10272020In evidenza:

Palma Campania : questa sera il Premio Festival Napoli Cultural Classic

Al via la seconda serata, dedicata al cinema, della XX edizione del Premio Festival Napoli Cultural Classic, ideato dall’Associazione nolana, composta dal Presidente avv Carmine Ardolino, dai Consiglieri avv Diodata Ardolino, avv Antonio Russo, avv Katiuscia Verlingieri, professoressa Elvira Franzese, dott Raffaele Napolitano, dott Vincenzo Neri e dal fashion stile Claudio Greco ; serata diretta dal regista Massimo Andreì.

 

Oltre ai premi e alle performance musicali, l’evento vedrà la formula di conduzione corale, con giovani attori di talento, condotti in porto da Andrea Fiorillo con Armando Pizzuti, Federico Le Pera, Graziano Scarabicchi, Luca Riemma, Giordano Petri e Roberto Oliveri.

In una nota stampa gli organizzatori scrivono :

“Quando si dà un premio all’arte del cinema, si fa sempre cosa pregevole alla cultura di una civiltà, ma quando si dà un premio al cinema e ai giovani, allora è il massimo. S’incoraggia un’arte, si incoraggiano le nuove generazioni e l’espressione… che, si sa, non è mai poco di questi tempi. L’assessorato alla cultura di Palma Campania è stato lungimirante ed è per questo che un primo ringraziamento va a loro nella persona del sindaco Aniello Donnarumma e dell’assessore Elvira Franzese con tutto lo staff tecnico coordinato da Lorenzo Maffia e dall’ufficio stampa Dino Lauri e di tutte le Associazione del territorio con la straordinaria collaborazione della Napoli Cultural Classic che con il suo Presidente Carmine Ardolino, tenacemente credono nella validità di simili iniziative.”

Appuntamento ormai fisso per Palma Campania, un appuntamento che anche quest ‘anno nonostante il periodo di emergenza sanitaria continua ad essere presente e a crescere, a testimonianza he la cultura non si ferma, con le dovute precauzioni e prescrizioni si può e si deve portare avanti la cultura e la cultura delle nostre terre in modo particolare.

Ad aprire la serata,  con un omaggio al più grande compositore della storia del cinema internazionale Ennio Morricone, una magistrale interpretazione del Soprano Maria Katia Cerullo.

La premiazione avrà luogo all’interno del cortile della casa comunale di Palma Campania alle ore 20:00.

Causa prescrizioni Anticovid la serata è a numero chiuso per garantire distanziamento sociale ed è fondentele l ‘uso dei dispositivi di protezione.

(Olga Vicinanza)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento


Warning: array_rand(): Second argument has to be between 1 and the number of elements in the array in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50