Lo scorso 27 dicembre una serata di premiazioni a Palma Campania per le società sportive e sportivi di eccellenza del territorio.
Un evento organizzato dal delegato alle politiche sportive Aniello Gemito che tra le altre ha attirato l’interesse della platea con una graditissima sorpresa per i cittadini :
La presentazione, al momento ancora ufficiosa, dell ‘album delle figurine tutto Palmese, un progetto ambizioso e molto gratificante per gli amanti dello sport, che si concretizza con l’ impegno di Gemito e di rimando dell’amministrazione comunale tra le altre offrendo ancor più un opportunità totalmente gratuita a società e imprese includendo i loro “sponsor” a titolo gratuito, un mezzo pubblicitario a costo zero del tutto innovativo.
Un lungo percorso che ha visto il consigliere Gemito armarsi di pazienza e tenacia nel repertare foto e materiale affinché il progetto potesse prendere forma e sostanza.
Ospiti d’eccellenza hanno premiato i giovani e meno giovani talenti palmesi :
Salvatore Soviero, che in ultima battuta ha sottolineato l’esigenza e la prerogativa dei cittadini che deve essere quella di supportare e gratificare gli sportivi del territorio e nel territorio.
Michele Nappi, che dall’alto della sua esperienza, con un bagaglio di ricordi che lo ha sempre tenuto ancorato alle sue origini e alla sua PalmaCampania, ha emozionato la platea ricordando aneddoti e persone che hanno segnato ognuno a loro modo la storia sportiva di Palma Campania.
Toccante anche l’abbraccio con una delle più storiche tifose della squadra rosso nera, la signora “Rosinella” Nappi in Gemito, nonché anche mamma dello stesso Aniello, cresciuto con la cultura dello sport e la sana tifoseria con l’ esempio di mamma Rosa.
Altro big del panorama sportivo nazionale il pugile Domenico Valentino, campione mondiale pesi leggeri.
A premiare il giovane pugile Antonio Varchetta,il consigliere Nello Nunziata, Antonio si è aggiudicato la Palma d’oro per i suoi recentissimi successi in cui tra le tante medaglie, ha conquistato il titolo di campione Italiano di Kick boxing.
Il giovane pupillo, classe 1999, un orgoglio Palmese targato Dancing & Fight,che visibilmente emozionato ha ricevuto il primo, un premio che nasce nella sua terra.
Tante le targhe consegnate, in ordine alfabetico e per tutte le società sportive del territorio, alcune non sono state consegnate per mancanza di rappresentanti che avevano precedentemente già avvisato della loro assenza, ma che avranno comunque la loro targa in segno di riconoscimento di quanto sia importante lo sport, ma soprattutto intensificare lo sport a Palma Campania.
Tra gli assenti premiati :
Asd tennis, palmese soccer 1914, palmese soccer dream e magic fitness & dance.
Tra’ I premiati :
1)ASD CROCELLE RACE TEAM
2)ASD TEGLANUM RUNNING PALMA CAMPANIA
3)ASD PROSPORT
4)ASD LOOSE DOGS
5) ASD SHIELD
6)FUTSAL CITTÀ DI PALMA
7)US PALMESE
8)VICO CALCIO
9)POLISPORTIVA PALMESE
10)MONDO DANZA
11)MOVIN’UP
12)DANCING & FIGHT
La new Virtus ha presentato 2 suoi campioni : Raffaele Rainone e Maria Florio.
La federal team bike ha menzionato 5 suoi campioni;
Ed ancora Paolo Varchetta, l’avvocato Salvatore Cerbone, Vincenzo Rega x il gol più bello, in occasione dell’altra manifestazione (il mundialito delle contrade), Sara Cardone e Alessia Gragnaniello, Bernardino Prevete e Francesco Simonetti, Biagio Giannone. La Palma d’oro ad Antonio Varchetta
Ulderico Di Francesco, altra Palma D’oro Palmese, pallavolista e da un anno anche allenatore proprio qui a PalmaCampania, ha fortemente rimarcato quanto sia importante riportare i giovani qui nella loro città a fare sport, giovani che in passato pur di allenarsi hanno scelto di andare fuori città… Una conquista riportarli a casa evedere poi il loro entusiasmo.
Lo stesso Gemito ci tiene a sottolineare che tutte le società del territorio sono state invitate alla premiazione.
Alla consegna delle targhe e della Palma D’oro oltre ai tre ospiti della serata, la Consigliera Angela Manzi, l ‘assessore Elvira Franzese ed il consigliere Aniello Nunziata.
A presentare la serata, uno dei volti di Palma Campania, un Monelli’ per eccellenza, Ciro Nunziata accompagnato dalla giovanissima Alessia Franzese Miss moda nella tappa di miss vesuvio a somma Vesuviana di quest’anno.
Di seguito alcuni degli scatti dei premiati.
Una seconda edizione che si è conclusa ma che già si pensa alla prossima, affinché i talenti made in Palma vadano sempre più portati in auge, soprattutto attraverso i riconoscimenti del loro impegno e dei loro sacrifici da parte della loro cittadina.
(Ol. Vi)