14.5 C
Napoli
23 Aprile, 2024

Palma Campania: l’incendio della montagna di Sarno continua a fumare



Ancora incendi sulla montagna di Sarno alle spalle di Via vecchia Sarno a Palma Campania. Nonostante l’ impiego di canadaier e elicotteri   che per ben 20 volte hanno dovuto gettare acqua dal pomeriggio di ieri  fino a sera, e l’ impiego dei mezzi regionali, oggi il monte continua a bruciare.

“Dopo i venti lanci con elicottero e sette con Canadaier di ieri , il grosso dell’ incendio era stato domato . La fase successiva e’ la bonifica che va fatta a mano , lungo i fronti incandescenti a cui preposti sono operatori Regionali SMA campania. Stamani il fronte a monte ha ripreso. Dopo la segnalazione di Mario Ambrosino sul post a presidio c e’ la Protezione Civile Locale ” La Gazzella ” che ha allertato gli operatori Regionali…”

Questo quanto ci viene detto da Sepe Carmine Vincenzo che riveste in modo attivo il ruolo di Responsabile Servizio di Vigilanza ambientale delle GAV di Palma Campania. Da subito all’ opera con costanti contatti con il sindaco Donnarumma che ha monitorato gli sviluppi della fase di spegnimento e insieme a volontari GAV e protezione civile anche oggi hanno collaborato.

Dunque non è bastato spegnere il grosso per arginare l’incendio ma andava fatta in opera più certosina per scongiurare che i roghi ricominciassero a divampare. In foto operatori della protezione civile La Gazzella di Palma Campania attualmente a lavoro per spegnere l incendio.

(Ol. Vi)




Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli