11.6 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Palma Campania : Politiche sociali sempre piu’ iniziative a sostegno delle famiglie con il ” kit per la cura e l’igiene dei piu piccoli”. Ecco come e chi ne puo’beneficiare



Il comune di Palma Campania mette in campo una nuova iniziativa volta a sostenere le famiglie ,questa volta con bambini da 0 a 3 anni .

Come si legge dell’avviso,  il comune ha stabilito di voler destinare  parte dei fondi del  “Decreto Ristori Ter”,   per l’adozione di una misura di sostegno alle famiglie in stato di bisogno, consistente in un kit per la cura dell’igiene e del corpo del bambino da distribuire a  n. 100 famiglie/nuclei familiari in stato di bisogno, che abbiano un ISEE non superiore ad € 12.000,00, con figli che al 31/12/2020 avevano un’età inferiore ad anni 3 (TRE). 

Il progetto ,promosso dall’ Assessore alle politiche sociali avv.Rainone , trova la sua essenza nella piena consapevolezza che in tale fascia di età le esigenze siano molte e che troppo spesso incidono enormemente sul bilancio familiare .

L’Avviso Pubblico è finalizzato all’acquisizione delle domande di ammissione al beneficio sopra descritto e, quindi, alla formazione di una graduatoria di n. 100 nuclei familiari in condizioni di disagio economico.

Ecco come richiedere il Kit igiene Bambino:

Alla data dell’Avviso Pubblico i richiedenti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti, pena l’esclusione dal beneficio:

🟢 avere la residenza e/o la dimora e/o il domicilio nel Comune di Palma Campania alla data di pubblicazione del presente Avviso;

🟢  avere all’interno del nucleo familiare figli/minori che alla data del 31/12/2020 non avevano ancora compiuto i 3 (TRE) anni d’età; 

🟢  avere reddito inferiore ad € 12.000,00 (dodicimila/00) quale risulta da certificazione ISEE in corso di validità.

Per essere ammessi al beneficio,

🟢occorre presentare istanza sull’apposito modello, che potrà essere scaricato dal sito istituzionale  www.comunepalmacampania.it e/o ritirato presso l’ufficio Relazioni con il pubblico (ufficio URP) sito al piano terra di questo Comune, il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 ed il mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00. 

All’istanza, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, va allegata la seguente documentazione:

  1. copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente;
  2. copia del documento di riconoscimento in corso di validità delle persone espressamente delegate dal richiedente, nell’istanza, al ritiro del kit;
  3. attestazione ISEE in corso di validità;
  4. dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alle fonti di sostentamento in caso di attestazione ISEE pari a 0,00 (zero/00). 

In caso di nuclei familiari con più figli/minori che al 31/12/2020 non avevano compiuto i 3 (TRE) anni d’età, si precisa che il beneficio è previsto soltanto per il figlio/figli (in caso di gemelli) – minore/minori (in caso di gemelli) con l’età inferiore. In caso di famiglie con figli/minori gemelli, pertanto, il beneficio è previsto per ciascun gemello.  

L’ istanza, corredata dalla necessaria documentazione, dovrà essere presentata a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Palma Campania, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico,  o inviata al seguente indirizzo pec: protocollo@pec.comunepalmacampania.it, avente il seguente oggetto: “KIT IGIENE BAMBINO”, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 23/06/2021, a pena di esclusione.

Le istanze pervenute saranno oggetto di valutazione da parte dell’Ufficio Servizi Sociali, che formerà la graduatoria degli aventi diritto tenendo conto del numero massimo di utenza previsto.

Un ulteriore impegno che vede il cittadino e le sue esigenze al centro di un percorso che giorno dopo giorno si impegna a tutela delle categorie meno agiate .

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli