15.5 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Palma campania : il monte di Fuori continua a bruciare, nel mentre una pioggia di sanzioni



 

Continua a bruciare il Monte di Fuori a Palma Campania : anche stamani ci sono fumarole.
Sul posto di nuovo La.Gazzella e il DOS di prot.civile regionale che ha dispsoto altri lanci con elicottero.

Domato, per lo più, l ‘incendio che nel tardo pomeriggio di lunedì si è sviluppato lungo il monte di Fuori ( detto anche montagna di San Gennaro) grazie all’ impiego dei vigili del fuoco ma soprattutto alla tempestività di intervento   della protezione civile La Gazzella e le Guardie  Ambientali di Palma Campania.

Esattamente dopo un anno la storia si ripete, ed esattamente come un anno fa Palma Campania impiega le sue forze su una parte di territorio la cui proprietà è del comune di San Gennaro Vesuviano.

Al momento gli uomini della protezione civile e delle guardia ambientali sono ancora impegnati sul posto e sono previsti ulteriori lanci con elicottero.

Gli interventi sono necessari affinché si scongiuri che i roghi si propaghino sino al vallone di Aiello mettendo un pericolo il Borgo  Castello e Pineta Tribucchi.
Si continua ad intervenire per comportamenti scellerati e deprovevoli da parte di chi ha commesso il reato di appiccare l ‘incendio ma anche da chi non provvede a tenere le proprietà adeguatamente pulite così da evitare.

Come comunicato ieri dalle Guardie Ambientali di Palma Campania:

Rogo Monte di Fuori

⚠️⚠️#Alevato #verbale_n_18 in violazione dell’ ordinanza #Sindacale_51_2017⚠️⚠️

GEOLOCALIZZATA L’ AREA ED INDIVIDUATO IL PROPRIETARIO in attività congiunta alla Polizia Municipale e coordinata dal Sindaco Donnarumma si è proceduto ad identificare e Verbalizzare l’ obbligato in solido per l’ importo previsto da € 1034,00 a 10329,00.
Pagamento in misura ridotta di € 2064 Se pagata entro 60 giorni ed obbligo di bonifica e pulizia delle aree e applicazione ORDINANZA N° 179 DEL 03/07/2020
Continuano le operazioni di contenimento dei roghi ad opera dell’ODS di Protezione Civile La Gazzella.

Che possa essere da monito, nonostante da anni sul territorio Palmese non poche sono le iniziative e le ordinanze repressive in materia di roghi.

(Olga Vicinanza)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli