16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Palma Campania: il 23 settembre “una Giornata al castello Lancellotti di Lauro” in compagnia degli over 60



A Palma Campania riprendono le attività anche per gli over 60 palmesi  dopo un parziale arresto a causa restrizioni covid .

Il 23 settembre grazie all’impegno della   Consigliera con delega alle politiche per gli anziani, Dottoressa Angela Manzi , gli over 60 avranno la possibilità di passare una giornata insieme  visitando l’interno del Castello Lancellotti di Lauro ,la Chiesa della Madonna delle Grazie ed il museo parrocchiale di arte Sacra nel comune di Quindici .

Una giornata in cui non solo sarà possibile ammirare quelle che sono le ricchezze storico/artistiche delle nostre terre ma che in se porta un grande messaggio : la ripresa delle attività post restrizioni.

“Tante sono le iniziative da mettere in campo , con il 23 settembre si riparte da dove purtroppo abbiamo dovuto interrompere – sottolinea la Manzi –  grazie non solo all’ impegno sostenuto dal Sindaco Donnarumma, ma anche dal  prezioso aiuto da parte  del Centro socioculturale “Anni d’argento”  una sinergia che porta come risultato quello che da qui a breve molti progetti  prenderanno ancor più forma e sostanza  .

È una gioia vedere tanto entusiasmo e voglia di fare ,nonostante siamo tutti consapevoli delle restrizioni che in parte ancora sono vigenti ,ma che i ” nostri evergreen ” hanno ben imparato  a rispettare, soprattutto a conviverci nel migliore dei modi. Anche questa prima uscita ,dopo i mesi di lockdown e limitazioni ,sarà fatta con tutte le accortezze ormai indispensabili affinché non vi siano pericoli si diffusione di contagi.

A breve partira’ anche un nuovo progetto ,della durata di circa 2 mesi , che darà la possibilità agli anziani di addentrarsi ancor più e ” in sicurezza ” in un mondo dove risulta non propriamente semplice barcamenarsi ma che oggi è indispensabile sotto molteplici aspetti : l ‘ etere , i suoi benefici ma anche quelle che possono essere le insidie dove chi inesperto può facilmente cadere “.

Una serie di progetti mirati , pensati per chi ormai si è affacciato alla  cosiddetta terza età ,dove si ritrova uno spirito di collaborazione , una spiccata inventiva e tanta tanta voglia di fare : una terza età che se non lasciata sola può dare tanto soprattutto insegnare tanto a chi più giovane  .

Di seguito il programma e le indicazioni da seguire per prenotarsi :

Programma:

🟢h. 09:30 Partenza da Palma Campania – Presso Area Mercato, adiacente Caserma Carabinieri
🟢h. 09:50 Arrivo previsto a Lauro (AV)
🟢h. 10:00 Visita al Castello Lancellotti di Lauro (AV) con guida (durata circa h. 1:30)
🟢h. 11:45 Visita alla Chiesa barocca della Madonna delle Grazie di Quindici (AV) con guida (durata h. 0:30)
🟢h. 12:30 – Visita al Museo parrocchiale di arte Sacra di Quindici (AV) con guida (durata h. 1:00).

Rientro nel primo pomeriggio

Modalità di partecipazione:
🔴 La Richiesta di adesione potrà essere inoltrata a partire da lunedì 13 Settembre (munito di idoneo documento di riconoscimento) recandosi presso il
Protocollo Generale, ubicato al Piano Terra del Comune di Palma Campania, in orario di apertura, dove sarà predisposta apposita modulistica.
🔴Potranno aderire tutti i residenti in Palma Campania che abbiano compiuto i 60 anni di età.
🔴Parteciperanno all’iniziativa le prime 40 persone che ne faranno richiesta.
🔴E’ richiesto il possesso del green pass vaccinale o tampone negativo (effettuato entro le 48 ore) per poter partecipare all’iniziativa

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli