14.6 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Palma Campania : I giovani di Palma Sociale approdano allo Chalet Primavera, in nome della “vera amicizia” .



“Ripartiamo. Ripartiamo da un luogo che è stato testimone di intere generazioni, simbolo di unione e di amicizia, valori per noi intoccabili.”

A scriverlo sono i ragazzi di Palma Sociale.. Giovanissimi e con tanta voglia di fare per la loro Palma Campania.

Non poche sono state le iniziative che da un anno a questa parte che li hanno visti promotori e protagonisti.

Il loro impegno va dal sociale, al ricreativo, all’associativo :

Li abbiamo visti nelle periferie con serate di musica e divertimento, al centro Polifunzionale “il casale” con un concerto il di cui profitto è stato donato in beneficenza proprio per ampliare le attrezzature nella struttura.. Ancora li abbiamo visti in varie attività del centro cittadino con lo scopo di testimoniare che Palma Campania vive, è ricca di giovani e che restare in città si può.

Luigi, presidente dell’associazione, poco più che maggiorenne ci motiva il perché della scelta anche dello Chalet Primavera :

“E’ stato ed è simbolo di intere generazioni, la generazione dei nostri nonni ma anche dei nostri genitori.

Luogo di incontro ma soprattutto luogo in cui sono nate le grandi amicizie, dove il valore dell’amicizia è stato rispettato e mantenuto nel tempo… Un luogo che diventa simbolo anche per noi giovani, noi di palma sociale che abbiamo come valore intoccabile l’ unione e l’ amicizia, quella vera, genuina “.

lo

Sicuramente, possiamo aggiungere, quei valori che Peppe ha saputo trasmettere e che oggi, sulla sua scorta, tocca a noi tramandare.

Un’ iniziativa  che sicuramente fortifica ancor più quella promessa che 3 mesi fa’ la cittadina si è fatta :

Il ricordo di Peppe, i suoi consigli, la sua gioia di vivere dovevano e devono andare avanti.. Nulla deve restare un ricordo, ma la sua presenza deve essere viva in ognuno, arrivare anche a  questi ragazzi.

 

… Ed in effetti, ascoltandoli, non si può che accennare un sorriso benevolo, pensare tra sé e se che Peppe continua ad essere un punto di riferimento, un amico di tutti… Un consigliere speciale e simbolo di valori autentici per le generazioni future.

La serata #BeSocial#BePalmes si terrà venerdì 11 Ottobre h 21:30

con i suoni di Salvatore Ferraro

E il Live Show di Antonio Scafuri

(Ol. Vi)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli