15.9 C
Napoli
23 Aprile, 2024

Palma Campania, Tra Fede e Amore: La IV Edizione della Sacra rappresentazione della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù.



Palma campania 8 aprile 2018. Migliaia di persone hanno affollato le strade cittadine per assistere alla Sacra rappresentazione della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù, giunta alla IV edizione e organizzata dal comitato Festa della Parrocchia Mater Dei guidata da Don Tommaso Ferraro quest’ anno in collaborazione con i parroci Don Mimmo Cirillo e Don Antonio Nunziata, pastori di tutte le altre chiese del territorio .

Si é voluto rivivere il Mistero di Amore di Dio che, per il bene degli uomini, si lascia morire in croce. Un’ intera comunità ha costruito con il cuore e con la mente il percorso di Redenzione di un Uomo venuto sulla Terra per essere segno di contraddizione.



Soddisfazione nelle parole di don Tommaso Ferraro: “E’ stato un momento di grande spiritualità per tutto il popolo palmese “. Eccellente la regia di Silvio Sorrentino, di impatto la scenografia dislocata lungo tutto il percorso curata da Michele Saviano , Peppe Nappi e dal comitato intero, emozionante la messa in scena da parte di tutti i figuranti, toccanti alcune scene con la straordinaria interpretazione di Peppe Stampati (Gesù) Antonella Castaldo (La Madonna) Salvatore Ferrante (apostolo Giovanni ) Antonio Basilicata (apostolo Pietro).

Un silenzio assordante ed una meditazione partecipata di tutto il pubblico presente ha accompagnato tutte le scene. Meritato l ‘applauso di una gremita Piazza de Martino alla scena finale della Resurrezione. Presente il Senatore della Repubblica Vincenzo Carbone che, con la voce rotta dall’emozione, ha ringraziato tutti gli organizzatori, i figuranti ed il popolo palmese presente .



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli