7.7 C
Napoli
7 Dicembre, 2021

Palma Campania: EcoSuoni docet, ritornare nelle piazze si puo’.




Grande successo ieri sera a Palma Campania per il ritorno del  Festival EcoSuoni.

Tanti gli appassionati del genere che  ,nel pieno rispetto delle normative , hanno preso parte alla serata che non solo rappresenta per Palma un momento di “ritorno alla normalità”  degli eventi di piazza ma anche per il resto del napoletano .

Un’edizione quella di quest’anno che ha portato con sé qualche novità come la location , la centralissima Piazza Mercato e l’ applicazione delle norme anticovid che hanno richiesto non pochi sforzi affinché tutto potesse svolgersi nel miglior modo possibile.

Ottime e travolgenti le esibizioni dei due gruppi che si sono esibiti:

Ad aprire la serata Azul con un brano di apertura dedicato a Fiore , Liberato Pandico , scomparso recentemente ,amatissimo dalla cittadina e particolarmente legato proprio all’ Associazione EcoSuoni .

A seguire, gli attesissimi Tre Allegri Ragazzi Morti che con la loro musica ,le loro maschere e una spiccata abilità nel coinvolgere emotivamente la platea hanno saputo creare quell’ atmosfera tipica da concerto nonostante  da seduti .

Finetti,  Nunziata e Donnarumma tre dei nomi che hanno reso possibile tutto ciò, tre dei nomi che con coraggio e responsabilità hanno creduto e credono in quello che  è un graduale ritorno ad una ” normalità responsabile “.

Finetti ,come direttore artistico del Festival ,ha dimostrato che  Ecosuoni quest ‘ anno poteva essere riproposto .

Nunziata ,delegato all’ Ambiente , con non pochi sforzi  ha supportato l’ evento al fine di garantire un ottima riuscita in totale sicurezza

Donnarumma, Sindaco di Palma Campania ,che ha creduto nel progetto e ,consapevole di essere in un certo qual modo ” osservato ” dalla Questura e dalla Prefettura ha scelto di portare a battesimo quello che per Napoli e Provincia è il primo concerto nell’era pandemica .

Un evento promosso dunque su tutti i fronti :

Soddisfazione per il pubblico ,ottima riuscita ,  attenta organizzazione ed I  complimenti da parte della Prefettura per l’eccellente gestione della serata .

Si ringrazia per le foto

Ph Tina Nati Peluso

Ph Giuseppe Caliendo

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli