11.7 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Palma Campania : domani mattina le mascotte salutano i bambini, ecco il percorso



Qualche giorno fa, in un precedente articolo, abbiamo già anticipato quello che è stato organizzato nella mattinata di domani, domenica 17 maggio, per donare un sorriso ai bimbi palmesi.

Da un’ idea della 081animation già sperimentata domenica scorsa a Striano, domani mattina è la volta di Palma Campania, dove le strade brevemente si coloreranno con le mascotte dei personaggi amati dai più piccoli :

Topolino, Minions, Pigiamasks, saluteranno a bordo di pick up e altri mezzi I bimbi.

La manifestazione, va sottolineato, sarà resa possibile grazie anche alla collaborazione delle guardie ambientali, la Gazzella, il comune di Palma Campania, l ‘assessore alle politiche sociali Domenico Rainone e per il mezzo  messo a disposizione dal Comune di Domicella, il pick up della Protezione Civile di Domicella, che darà la possibilità di affrontare un percorso più articolato e lungo non propriamente agevole con altri mezzi, e che sottolinea un grande spirito di collaborazione in merito ad eventi così, che seppur semplici in un momento tanto delicato ha una forte valenza emotiva.

L’evento è stato  da subito accolto di buon grado dal Sindaco Donnarumma e dal Vicesindaco  Rainone come lo stesso ha dichiarato :

“I miei più sentiti ringraziamenti ad Enrico Russo e la sua agenzia, che ha avuto l ‘idea e si è prodigato per i più piccoli.

Un ringraziamento anche alla Gazzella, nella persona del Presidente Salvatore Coraggio, alle Guardie Ambientali, a Rosario Ferrara per la messa a disposizione di uno dei mezzi, al Sindaco per aver accolto l’ idea con grande entusiasmo.

… Un modo per premiare i più piccoli, i nostri piccoli cittadini, che hanno e stanno avendo tanto coraggio nell’affrontare la fase di emergenza.

I nostri bimbi, che dimostrano giorno dopo giorno di essere forti, comprensivi e con i loro sorrisi di supporto e carica per  noi grandi”

 

Ecco quale sarà il percorso :

Partenza Chiesa via nuova Sarno.
Via G. Marconi
Piazza de Martino
Via municipio
Piazzetra Ferrari
Largo Parrocchia
Vico
Castello
Zona liceo
Discesa Ferrari
Via mauro
Via San Nicola
Via Nola
Via de Gaspari
Circumvallazione
Via ferrovia
Via Trieste
San felice
Via Roma piazza de Martino
Via macello
Circumvallazione
(rientro al punto di partenza)

Va sottolineato che non è stato possibile accontentare ogni traversa della cittadina dati tempi e circostanze , con la promessa che appena sarà possibile verrà organizzata una festa dedicata a tutti i bimbi.

Va inoltre ricordato, che affinché il tutto vada a buon fine e che il tutto si svolga in piena adimpienza delle normative vigenti:

-è fatto divieto di assembramenti

– qualora si raggiunga un punto distante dalla propria abitazione per far salutare i bimbi dalle mascotte, vanno osservate tutte le norme con obbligo di mascherina e distanziamento.

Sono regole fondamentali, necessarie sia dal punto di vista sanitario ma anche affinché un momento di gioia per i più piccini non si trasformi in un momento poco piacevole : sicuramente con responsabilità e osservanza il tutto andrà per il meglio.

La parata inizierà intorno alle ore 9,30 e si concluderà per le ore 13,00.

(Olga Vicinanza)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli