Palma Campania non arresta la sua ripresa in merito all’edilizia scolastica : quasi ultimati i lavori della seconda parte della scuola Vincenzo Russo a via Macello ( a cui sono stati destinati altri 200.000 euro che consentiranno ulteriori interventi ) pronti a partire quelli alla A. De Curtis nel plesso Capoluogo in via Municipio.
( scuola V.Russo Via Mecello )
A parlarne ,nel primo pomeriggio in una diretta Facebook, il Sindaco Dott .Aniello Donnarumma in vista dell’ imminente rotorno tra i banchi, che ha esortato tutti i genitori , unitamente al dirigente scolastico, nel cooperare nonostante qualche inevitabile disagio dato dalla presenza del cantiere .
(Scuola A.DeCurtis Capoluogo )
Un intervento necessario ,in una scuola che presenta non poche criticità : la messa in sicurezza è sicuramente tra le priorità di quella che è una struttura ,per alcuni aspetti fatiscente, che ha bisogno anche di dovuti accorgimenti affinché possa essere a pieno titolo un istituto all’avanguardia ,una scuola del fututo, sicura ,accogliente e funzionale, che rispecchi le esigenze dei bambini e ragazzi di oggi e di domani .
Nelle prossime ore è previsto un incontro con una delegazioni di genitori per concertare insieme delle possibili soluzioni affinché, soprattutto per gli alunni , i disagi possano essere ridotti al minimo .
Come ha sottolineato Donnarumma , la sua Amministrazione è aperta ad ogni tipo di confronto e iniziativa ( come ad esempio il predisporre qualche scuolabus aggiuntivo ) affinché si possa venire incontro alle varie esigenze ma resta indispensabile che si vada tutti nella stessa direzione affinché si possa raggiungere un obiettivo così importante e che è destinato ad interessare ,uno dopo l’altro, gli edifici scolastici presenti sul territorio Palmese .