29.2 C
Napoli
28 Giugno, 2022

Palma Campania : cooperazione oggi per garantire” scuole sicure” domani.




Palma Campania non arresta la sua ripresa in merito all’edilizia scolastica : quasi ultimati i lavori della seconda parte della scuola Vincenzo Russo a via Macello ( a cui sono stati destinati altri 200.000 euro che consentiranno ulteriori interventi )  pronti a partire   quelli  alla A. De Curtis nel plesso Capoluogo in via Municipio.

( scuola V.Russo  Via Mecello )

A parlarne ,nel primo pomeriggio in una diretta Facebook, il Sindaco Dott .Aniello Donnarumma in vista dell’ imminente rotorno tra i banchi,  che ha esortato tutti i genitori , unitamente al  dirigente scolastico, nel  cooperare nonostante qualche inevitabile disagio dato dalla presenza del cantiere .

(Scuola A.DeCurtis Capoluogo )

Un intervento necessario ,in una scuola che presenta non poche criticità : la messa in sicurezza è sicuramente tra le priorità di quella che è una struttura ,per alcuni aspetti fatiscente,  che ha  bisogno anche di dovuti accorgimenti affinché possa essere a pieno titolo un istituto all’avanguardia ,una scuola del fututo, sicura ,accogliente e funzionale, che rispecchi le esigenze dei bambini e ragazzi di oggi e di domani .

Nelle prossime ore è previsto  un incontro con una delegazioni di genitori per concertare insieme delle possibili  soluzioni affinché, soprattutto per gli alunni , i disagi possano essere ridotti al minimo .

Come ha sottolineato Donnarumma , la sua Amministrazione è aperta ad ogni tipo di confronto e iniziativa ( come ad esempio il predisporre qualche scuolabus aggiuntivo ) affinché si possa venire incontro alle varie esigenze ma resta indispensabile che si vada tutti nella stessa direzione affinché si possa raggiungere un obiettivo così importante e che è destinato ad interessare ,uno dopo l’altro, gli edifici scolastici presenti sul territorio Palmese .

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli