15.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

PALMA CAMPANIA : CONTINUA L’ IMPEGNO ALLA PREVENZIONE



PALMA CAMPANIA :
CONTINUA L’ IMPEGNO ALLA PREVENZIONE

Domenica 7 aprile, presso il teatro comunale di Palma Campania si continua a parlare di prevenzione e pratiche utili per affrontare nel migliori dei modi alcune delle patologie che possono incontrarsi soprattutto con l avanzare dell’ età.
Nell’ambito delle giornate dedicate alla prevenzione la tematica che sarà affrontata riguarda l’importanza di una corretta alimentazione, nella prevenzione delle malattie neuro-degenerative, come ad esempio l’Alzheimer.
Esperto relatore sarà il dottor Umberto Murano che darà ottimi consigli su quali sono anche gli stili alimentari da adottare per prevenire tali patologie.
Come evidenzia la Consigliera delegata alle politiche per gli anziani Dottoressa Angela Manzi :” L’invito e’ rivolto non solo a persone avanti con l’età ma anche a chi ha in casa dei genitori, dei nonni, a cui prepara da mangiare e a chi vuole capire come alimentarsi bene per prevenire l’insorgere di malattie così invalidanti” .
Un impegno costante, dunque, che ha già visto nei mesi scorsi una rispondenza positiva da parte dei cittadini.
L iniziativa, oltre che promossa dalla Consigliera, si avvale della forte collaborazione e sostegno dell Assessore alle politiche sociali avv. Domenico Rainone e della dott.sa Vera Simonetti.
Ricordiamo l’appuntamento a tutti i cittadini
Domenica 7 Aprile dalle ore 16:30 alle 18:00 presso il Teatro Comunale di Palma Campania.
#qualitàdellavita
#politichesociali
#prevenzione
#politicheperglianziani

#Vicinanza



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli