9.3 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Palma Campania: Conferenza stampa di presentazione eventi di settembre



Si è tenuta ieri mattina, all’interno della sala ovale del Municipio di Palma Campania, la conferenza stampa di presentazione degli eventi e delle manifestazioni che si terranno sul territorio cittadino durante il mese di settembre. Un menù ricchissimo, posto in un unico contenitore offerto dalle tante associazioni operanti a Palma Campania, col patrocinio dell’amministrazione comunale, nell’ambito di una sinergia sviluppatasi immediatamente, nonostante il poco tempo a disposizione, come spiegato dal Sindaco Donnarumma: «Siamo riusciti – ha affermato a margine dell’incontro con i giornalisti – a sviluppare questa sinergia nei limiti del tempo a disposizione dal nostro insediamento fino ad oggi. Se pensiamo che solo da luglio abbiamo cominciato ad operare e di mezzo c’è stata pure la pausa estiva, possiamo ritenerci soddisfatti di questo bellissimo manifesto che siamo riusciti a realizzare, nel quale sono esposte tutte le manifestazioni cui i palmesi potranno assistere nel prossimo mese. Doveroso quindi da parte mia ringraziare le tante associazioni che ne saranno protagoniste per la proficua collaborazione mostrata, ed i miei assessori, bravissimi ad ottimizzare il poco tempo a disposizione. Sarà l’occasione non solo per una rinnovata vitalità nel nostro paese, ma anche per le stesse associazioni di acquisire maggiore visibilità, mettendo in mostra quanto di buono riescono a creare quotidianamente senza ricevere il giusto ritorno. Sono sicuro che sarà un settembre bello ed intenso per la cittadinanza».



«Favorire una più forte e attiva partecipazione – il commento della prof.ssa Elvira Franzese, assessore alle attività culturali ed eventi – della popolazione è uno dei principali scopi della nostra iniziativa. L’auspicio è che, attraverso tutti questi eventi, la gente possa tornare a vivere il paese come un tempo, ripartendo dai luoghi nevralgici e da una presenza assidua che faccia rifiorire in tutti quel desiderio di tornare ad affollare le nostre strade e i nostri luoghi come un tempo. Sarà pure un’occasione di natura culturale, oltre che sociale, affinché si possa guardare anche oltre i nostri confini, favorendo un confronto ed un avvicinamento con altre realtà dal quale poter trarre ulteriore arricchimento».

«Da quest’anno – ha spiegato il delegato alle politiche sportive, prof. Aniello Gemito – anche Palma Campania partecipa alla “settimana europea dello sport” (#beactive – European week of sport), attraverso una serie di tornei ed esibizioni accompagnati, in ogni serata, da un momento ludico per i più piccini, al fine di favorire momenti di aggregazione tra i cittadini nella piazza principale del nostro amato paese. Si tratta di tornei di carte, dama, scacchi, biliardino e tennistavolo. Inoltre, ci saranno esibizioni di professionisti per ciò che concerne tennis, tennistavolo e kickboxing. Un evento che si inserisce alla perfezione in un contesto già di per sé interessantissimo per tutta la nostra gente. Aspettiamo con ansia l’arrivo di settembre per poter regalare ai nostri cittadini un mese del quale potranno conservare un bellissimo ricordo, nella speranza che possa essere solo il primo di una lunga serie…».



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli