15.9 C
Napoli
19 Ottobre, 2021

Palma Campania : a lavoro per la ripresa delle attività al Centro “Anni D’ Argento”




A Palma Campania, pian piano riprendono le attività sociali e riprendono anche quelle del Centro Sociale anni d’argento.

Proprio un anno fa veniva inaugurata la sede nei pressi della casa comunale, in dei locali adiecenti al Teatro, dove non poche iniziative sono state poste in essere con un’ottima partecipazione da parte degli over 60.

 

Basti pensare alle visite specialistiche con giornate interamente dedicate, come ad esempio quelle relative all’ udito o ancora attività più leggere riguardanti il teatro la poesia.

A causa dell’emergenza sanitaria tali attività hanno dovuto subire un periodo di arresto causando comprensibilmente anche il rinvio all’anno prossimo di gite fuori porta e del soggiorno climatico fortemente apprezzato..

Ma ora è tempo di ripresa, una ripresa responsabile e accorta a tutte le direttive come da protocolli nazionali e regionali.

 

Come sottolineato dalla Consigliera con Delega alle politiche per gli anziani, la Dottoressa Angela Manzi :

” Stiamo mettendo in campo tutte le energie affinché si possa riaprire il centro in totale sicurezza seguendo tutti i protocolli previsti. Ci stiamo attivando per  ripartire con le iniziative che avevamo in progetto, naturalmente la situazione attuale non ci permette di riavviare tutta la programmazione ma faremo del nostro meglio per garantire i servizi essenziali al buon funzionamento del centro”-in merito conclude -” è importante che il Centro riparta anche se a piccolo passi, un modo per essere vicini alle esigenze degli anziani, che hanno vissuto in modo particolare questo periodo di lockdown e restrizioni tra paura e incertezze essendo amche la categoria che si è vista più a rischio. Una ripresa che dona una boccata di buon umore “.

La Presidente del Centro, Chiara Pesce, inoltre coglie l’occasione per ringraziare la ditta per aver santificato, a titolo gratuito, nella mattinata odierna i locali del centro per rendere ancor più sicura la ripresa :

“Ringrazio la società Multiservice per aver provveduto,a titolo gratuito, alla sanificazione del centro anni d argento”

Chiara continua poi con poche frasi che racchiudono in sé l ‘importanza del Centro, l’ importanza di avere sul territorio Palmese un punto di ritrovo per gli evergreen e non ultima l’importanza delle varie attività che vengono ideate e messe in campo  :

“Il centro è per noi fonte di ispirazione, un luogo dove poterci ritrovare per parlare, progettare e socializzare. Il covid ci ha bloccato ma con pazienza si ripartirà più forti di prima” .

La ripresa è privista per la prossima settimana.

(Olga Vicinanza)

 



Potrebbe interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli