26.3 C
Napoli
30 Luglio, 2021

Palma Campania: 23 giugno una data importante per la città con l’inaugurazione del parco urbano di via Gorga . Al via il contest social per la scelta del nome



Mercoledì 23 giugno alle ore 19 il nuovo parco urbano in località Gorga a Palma Campania finalmente diventa realtà per i cittadini .

Si tratta di un parco grande circa 8000 metri quadrati, realizzato con fondi comunali, che ospita decine di giostrine e aree ludiche, con diversi giochi inclusivi.

Una delle opere che il Primo Cittadino insieme alla sua squadra si era prefissato esattamente 3 anni fa’.

Tante le opere portate a termine fino ad oggi molte delle quali dedicate proprio ai più piccoli;

infatti basti pensare al cantiere ,che procede spedito nonostante il delicato periodo storico in cui ci siamo trovati,  per il completamento della Scuola Vincenzo Russo nei pressi di Via macello ,  i lavori di messa in sicurezza dell plesso capoluogo in via municipio della  A .De Curtis ,l’ adeguamento del centro “il casale” spostato dalla vecchia struttura che ospitava i bambini del centro e gli utenti del Peter Pan nella struttura di via Mauro adeguata alle esigenze di chi ne usufruisce, il micronido comunale in via Querce quasi ultimato  e le tantissime iniziative dedicate ai giovani.

Dopo anni finalmente un parco ,un parco tanto chiesto dai cittadini che da anni guardavano con ammirazione le altre cittadine e desideravano un posto dove i più giovani e non solo potessero passare delle ore di svago, un area dove rilassarsi ,leggere un libro ,fare due chiacchiere con un amica mentre i più piccoli si divertono in sicurezza .

Da mercoledì 23 giugno le attese sono finite: il parco diventa realtà.

Il Sindaco Donnarumma, particolarmente soddisfatto di aver raggiunto questo grande obbiettivo, alla  domanda: ” cosa rappresenta l’inaugurazione di un progetto tanto impegnativo quanto desiderato dalla cittadinanza?” Ha così risposto:

“Un giorno importante. Da città che non aveva nulla per le famiglie a città per le famiglie. Dal degrado alla bellezza”.

Il parco sorge a ridosso della prima area industriale di Palma Campania, in un terreno individuato per il verde attrezzato: è destinato, dunque, a riqualificare anche una parte della periferia palmese.

In occasione dell’inaugurazione, il sindaco Nello Donnarumma ha invitato i cittadini a proporre un nome per il parco: è possibile fare la proposta attraverso i canali social del Sindaco, la pagina ufficiale facebook e quella instagram.

Tanti i cittadini che si sono espressi: c è chi suggerisce parco arcobaleno, oppure parco rinascita, parco futuro, parco vita ecc.

Bisognerà attendere il 20 per scoprire quale sarà il nome del parco urbano data entro il cui vanno fatte le proposte a mezzo social.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli