17.5 C
Napoli
16 Aprile, 2024

Ottaviano, torna “La montagna ci invita”. Escursione sul Vesuvio



Torna ad Ottaviano “La montagna ci invita”, l’escursione lungo i sentieri del Vesuvio organizzata dall’amministrazione comunale e dall’ufficio “verde pubblico” del Comune.

Appuntamento a sabato 27 aprile, per una passeggiata sul Somma Vesuvio e per riscoprire la straordinaria bellezza dei suoi paesaggi e l’immenso patrimonio naturalistico.

La partenza è prevista per le 10, da via Valle delle Delizie, nei pressi del ristorante Villa Giovanna. Da lì i partecipanti raggiungeranno Largo della Legalità, dove verrà celebrata la Santa Messa da tutti i parroci della comunità ottavianese. Le persone con disabilità saranno accompagnate da auto autorizzate. Seguirà un buffet, offerto da alcuni esercenti del posto.

“Anche quest’anno l’escursione avverrà nel pieno rispetto dell’ambiente: i rifiuti verranno differenziati e poi portati in città per essere smaltiti, lasceremo il territorio pulito come abbiamo sempre fatto. La nostra manifestazione vuole essere un invito ai cittadini a prendersi cura del Vesuvio, a considerare la nostra “montagna” una risorsa di inestimabile valore e a rispettarla sempre, isolando gli incivili”, spiega il consigliere delegato al verde, Vincenzo Caldarelli.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli