13.3 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Ottaviano: Carmine Coppola alla corte di Coach Mosca! “Entusiasta di avere accanto giocatori di assoluto livello”



Acquisto di prospettiva per la Gis Pallavolo Ottaviano che sceglie come secondo palleggiatore Carmine Coppola, ex Rione Terra Pozzuoli, per rinforzare il roster vesuviano agli ordini di Coach Mosca. Coppola, nonostante la giovane età, è un giocatore già pronto e aiuterà la squadra nel corso di quest’annata.

Ecco le prime parole del neo acquisto Gis:
Carmine Benvenuto a Ottaviano. Dopo alcuni anni di esperienza in B arriva la serie A. Che sensazioni provi e come nasce L idea di Ottaviano?
“Sono molto emozionato, penso che qualsiasi atleta almeno una volta si sia immaginato in una categoria importante come la serie A3. Dopo 3 anni in serie B volevo fare un’esperienza diversa e Ottaviano si è mostrata fin da subito interessata e ho colto subito questa grande occasione.”

Lavorare con un coach come Mosca che stimoli ti da?
“Lavorare con un mister di alto livello come Mosca, per me che sono un giovane, è un’ occasione da sfruttare. Seguo il mister da un po’ e ho potuto notare che ci sa fare con i giovani e questo è stimolante, farò del mio meglio per migliorarmi sotto le sue dritte.
La società sta allestendo una squadra molto competitiva e sono davvero entusiasta di stare accanto a giocatori di un livello superiore, cercherò di apprendere da loro tutti i “segreti del mestiere”.

Che campionato ti aspetti?
“Da un punto di vista di squadra mi aspetto un campionato molto impegnativo e ci sarà sicuramente da dare battaglia su tutti i campi, mentre dal punto di vista personale mi aspetto un anno di lavoro intenso durante gli allenamenti e crescita personale sia a livello tecnico che umano”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli