13.7 C
Napoli
4 Dicembre, 2022

Ottaviano, al via i lavori per la videosorveglianza. Ecco le telecamere “cattura targa”




Sono iniziati ieri mattina e proseguiranno nei prossimi giorni i lavori per l’installazione delle telecamere di sorveglianza nel territorio del Comune di Ottaviano. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la Fastweb, dopo una gara espletata tramite Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana.

Oltre al recupero di quelle già esistenti, saranno installate 12 nuovi telecamere nei punti nevralgici della città ed in particolare in tutti i punti di accesso e in zone sensibili come gli svincoli della Statale del Vesuvio 268. Le telecamere hanno un sistema “cattura targa” e potranno identificare tutte le automobili in ingresso e in uscita dalla città e saranno collegate al comando di polizia locale.



“Diamo una risposta concreta al bisogno di sicurezza dei cittadini. Abbiamo programmato questo investimento da tempo perché crediamo che sulla sicurezza bisogna fare gesti concreti e lavorare per ottenere risultati, senza annunci e chiacchiere inutili”, dice il sindaco Luca Capasso.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli