10.4 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Palma Campania: Località Gorga, pronto il progetto per la realizzazione del Parco Urbano



Sorgerà in località Gorga e rappresenta un’autentica rivoluzione per ciò che concerne la gestione degli spazi pubblici e delle aree verdi da parte del Comune di Palma Campania. Il progetto per la realizzazione di un enorme Parco Urbano, è pronto, prima pietra entro l’estate. Si tratta di uno degli interventi messi in atto dall’Amministrazione Comunale volti alla riqualificazione dell’area, ma anche di una grandissima opportunità offerta alla popolazione palmese che avrà finalmente a disposizione una zona di cui mai ha conosciuto l’esistenza. La finalità è quella di valorizzare le aree verdi, creando un luogo che riesca ad intrattenere i bambini e genitori nonché tutti coloro che vogliano dedicarsi all’attività podistica. Un’oasi verde, quale elemento vivente all’ interno del concetto urbano di città, legato al mondo dei giovani che guarda al futuro rinnovabile. Una zona centrale, dotata di rilevanti potenzialità di trasformazione e facilmente raggiungibile da tutti i punti della città.

«Un progetto – spiega il capogruppo di maggioranza con delega ai lavori pubblici Giacomo Pesce – molto ambizioso, che si pone come obiettivo quello di creare un parco inclusivo dove adulti e bambini possano divertirsi insieme. Daremo particolare rilevanza all’accessibilità, al fine di renderlo fruibile nella misura più facile possibile. Ogni gioco sarà raggiungibile alla stessa maniera tramite vialetti lisci e pianeggianti che si collegano senza soluzione di continuità alle aree gioco, il tutto facilmente percorribile. Un luogo senza barriere architettoniche, all’interno del quale il cittadino potrà trovare un valido sfogo per ogni sua esigenza».

Ampiamente soddisfatta anche l’assessore con delega alle politiche per la Famiglia, Donatella Isernia: «L’amministrazione Comunale avvertiva l’esigenza di fornire dei riferimenti anche logistici ai cittadini. La necessità di offrire una grande area, mai realizzata in passato su questo territorio, che consenta a chiunque ne avverta l’esigenza, di porre in essere le più disparate attività ricreative. Sarà un’ottima opportunità di rilancio per la nostra comunità, non più costretta a cercare altrove ciò che adesso il paese è in grado di offrire».

«Questo parco – conclude il Sindaco Donnarumma – è la prima, grande opera dell’amministrazione Donnarumma. Ciò che ci apprestiamo a realizzare rappresenta un passo importante verso la modernizzazione di un paese che ha voglia di reagire e di sentirsi al passo con i tempi. Un paese che, soprattutto, ha voglia di progredire e non regredire come purtroppo stava accadendo. A noi il compito di raccogliere questa legittima esigenza della popolazione palmese e di renderla concreta e reale. Questo progetto rappresenta un passo importantissimo in questa direzione…»



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli