10.1 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Nola:il“Comitato Pari Opportunità” per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola



In applicazione della normativa nazionale ed europea, anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola si è dotato – come prevede l’art. 25 della Legge Professionale Forense (n. 247/2012) – del “Comitato Pari Opportunità”, eletto per nove decimi dagli iscritti e dalle iscritte al Foro di Nola e una componente nominata del Consiglio Forense.

Le finalità del Comitato sono specifiche e impegnative: promuovere le politiche di pari opportunità nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale; prevenire, contrastare e rimuovere i comportamenti discriminatori sul genere e su qualsivoglia altra ragione e ogni ostacolo che limiti di diritto e di fatto la parità e l’uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione forense; e sovraintendere e vigilare sulla corretta e concreta applicazione dei principi e delle disposizioni di cui alla legge professionale forense.
Il Comitato ha la propria sede presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

 



L’organigramma del Comitato 2018 è il seguente:

Avv. Carmela Rescigno (Presidente)

Avv. Caterina De Simone (Segretaria con funzioni di Vice Presidente)

Avv. Stefania Castellone

Avv. Silvia Di Mauro

Avv. Maria Speranza Di Napoli

Avv. Martino Gragnaniello

Avv. Olga Izzo

Avv. Rossella Montano (Consigliera dell’Ordine nominata dal COA)

Avv. Marilena Saccone

Avv. Nunzia Vitone

Il Comitato ha anche un Tesoriere, che per regolamento coincide con il Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati di Nola, carica ricoperta dall’avv. Luigi Pascale.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli