13.4 C
Napoli
20 Ottobre, 2021

Nola: un recital filosofico su Giordano Bruno. L’evento domani nel seminario Vescovile di Nola con l’astrofisico Massimo Della Valle




Un recital filosofico-musicale ispirato agli Infiniti Mondi del filosofo nolano Giordano Bruno: andrà in scena domani, sabato 25 settembre, nel chiostro del Seminario Vescovile di Nola e farà da cornice alla lectio dell’astrofisico Massimo Della Valle, direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito degli appuntamenti della rassegna “Settembre, arte e cultura” promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Minieri con l’assessore al ramo Ferdinando Giampietro.
Un evento che coniugherà musica e poesia con la lettura di alcuni passi celebri del Nolano interpretati da Luciano Varnadi Ceriello. A curare i momenti musicali i musicisti Enza De Stefano, Domenico Iadevaia,  Geminiano Mancusi e Giuseppe Giulio Di Lorenzo.
“Un momento di alto profilo culturale che vuole essere, ed è, l’inizio di un percorso che intendiamo tracciare e che non può non tener conto del figlio illustre di questa terra come Giordano Bruno – dichiara l’assessore Ferdinando Giampietro –  azioni come queste vanno incoraggiate e veicolate in modo non occasionale ma costante coinvolgendo soprattutto i giovani. Un impegno che porteremo avanti consapevoli delle grandissime potenzialità che la nostra città offre”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli