16.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Nola: Tumore al seno, una passeggiata per la vita



Un percorso lungo 3 km che toccherà le principali piazze della città di Nola aperto a tutti: uomini, bambini ma soprattutto donne. Sul tavolo un obiettivo importante, la raccolta fondi da destinare alla BREAST UNIT dell’ospedale Cardarelli di Napoli, centro d’eccellenza di tutto il Sud d’Italia per la prevenzione e la cura del tumore al seno.
 
Lo start domenica 22 settembre, a partire dalle 9.30 da Piazza Duomo. Un evento organizzato dall’associazione UNITED FOR LIFE di cui è presidente la nolana Angela Carbone, giovane mamma della città di Nola da sempre impegnata nel sociale per la lotta ai tumori al seno, che lo scorso anno concepì l’idea.
 
Quella di domenica 22 settembre, infatti, è l’edizione numero 2 della “passeggiata non competitiva”, che porta il nome di EXPERT FOR LIFE, e segue il successo dello scorso anno con un assegno di 8.000,00€ consegnato direttamente nelle mani dei medici della BREAST UNIT dell’ospedale Cardarelli di Napoli.
 
Una somma importante raggiunta attraverso le donazioni dei tanti partecipanti a fronte dell’acquisto di un kit – “il kit per la vita” – composto da zainetto, t-shirt e cappellino, realizzati appositamente per l’occasione.
 
Tutti i dettagli dell’iniziativa di quest’anno saranno illustrati lunedì 16 settembre nel corso della conferenza di presentazione in programma alle ore 19.00 nella chiesa dei Santi Apostoli in Via San Felice.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli