17.8 C
Napoli
19 Marzo, 2024

Nola: Teatro in mostra al museo, nella chiesa di Santa Maria La Nova.



La chiesa di Santa Maria La Nova di Nola diventa palcoscenico d’eccezione di quattro imperdibili appuntamenti. L’area antistante il museo storico archeologico di Nola da venerdì 21 settembre ospiterà infatti la rassegna “Teatro in mostra…al museo”.

L’iniziativa è promossa dalla compagnia teatrale nolana Pipariello, che ha firmato anche la direzione artistica, in collaborazione con il museo storico archeologico diretto da Giacomo Franzese e con il patrocinio dell’associazione Musa presieduta da Raffale Soprano. Domani, alle 18.00, nel salone del sito di via Senatore Cocozza sarà presentato il calendario completo degli eventi.

In scena fino a venerdì 5 ottobre quattro compagnie teatrali provenienti da Battipaglia, Mondragone, Salerno e Nola che, a suon di risate, intrecci e qualche riflessione, divertiranno il pubblico. Per l’occasione sarà anche possibile ammirare in anteprima le maschere fliaciche del maestro Ezio Flammia.



“Un’opportunità per Nola e per tutti gli amanti del teatro in una location importante per la città – spiega Antonio Esposito Pipariello –   Per quattro settimane consecutive l’arte naturale del sito che ci ospita si mescolerà alla magia del teatro dando vita di volta in volta a spettacoli esilaranti. Una iniziativa che rafforza il dialogo progettuale con il direttore del museo Giacomo Franzese e con l’associazione Musa e che rappresenta solo l’inizio di un percorso culturale che vogliamo intraprendere già nell’immediato futuro. Un ringraziamento, infine, agli sponsor che ci hanno sostenuto rendendo possibile questo progetto”.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli