12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Nola: oggi l’assemblea di Area NOLANA di “ART.1 Movimento democratico e progressista



Si svolgerà oggi, alle ore 16 presso la sala eventi del bar Santaniello in Nola, l’assemblea di Area NOLANA di “ART.1 Movimento democratico e progressista.

” L’incontro a Nola, insieme alle tante assemblee che si stanno tenendo sul territorio nazionale, rappresenta una tappa verso la costituzione di un nuovo partito di sinistra, aperto alle forze progressiste, del volontariato, dell’associazionismo e dei singoli cittadini che abbiano a cuore i valori della equità sociale, del lavoro e dell’ambiente. Valori che vogliamo interpretare in chiave di una moderna social democrazia nel campo largo del centro sinistra. L’assemblea nazionale costituente si terrà a Roma il prossimo 16 febbraio.”

Questo quanto dichiarato dal dr. luigi Napolitano, coordinatore di area NOLANA di Art.1 Mdp e responsabile metropolitano del dipartimento enti locali.

“Importante cominciare, oltre alle solite chiacchere a prendere provvedimenti seri contro i drammi ambientali sia delle nostre zone sia a livello mondiale. Nel nolano le polveri sottili sono a livelli di record italiani da anni ma sembra che i ripetuti allarmi non interessano alla politica impegnata alla lotta allo straniero e non a salvaguardare la salute. Abbiamo una cava a casa marciano che doveva essere chiusa ma che continua la sua attività di estrazione che contribuisce al danno ambientale. Per non parlare di una differenziata i cui dati a mio avviso sono falsati perché alla spazzatura che viene differenziata bisogna sommare quella abbandonata nelle periferie che fa abbassare di molto le percentuali di differenziata e poi viene sistematicamente incendiata. Ormai il tempo è pochissimo per un’inversione di tendenza e non ci si può più perdere in chiacchere da bar”, dichiara ancora l’osservatore civico prof. Alfonso Buonagura

Temi centrali dell’evento saranno giustizia, lavoro ed ambiente.

Relatori l’avv. Maria Franca Tripaldi ed il responsabile Art.1 mdp in FCA Gerardo Giannone.

Presenti parlamentari e vertice metropolitani del movimento.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli