15.5 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Nola: libri in arrivo al primo circolo didattico “Tommaso Vitale”. L’iniziativa della Fondazione Hyria Novla con il circolo culturale Passepartout



Consegnati libri per l’infanzia al primo circolo didattico “Tommaso Vitale” di Nola.
L’iniziativa è della fondazione Hyria Novla presieduta dall’avvocato Felice Scotti che questa mattina si è recato presso il plesso di piazza Risorgimento per la consegna ufficiale.
A ricevere testi ed album fotografici i bambini dell’infanzia accompagnati dalla dirigente scolastica Biancamaria Ruocco e dalle insegnanti Giuseppina Santaniello e Marinna Taurisano.
Presente anche Rosa Barone, referente letteraria del circolo culturale Passepartout con la quale la fondazione Hyria Novla ha portato avanti l’iniziativa.
“Fare cultura è uno dei pochi mezzi che abbiamo oggi a disposizione per consegnare ai ragazzi una società sana – ha dichiarato l’avvocato Felice Scotti – l’impegno,  insieme allo studio, sono i principali veicoli di promozione culturale. Nola necessita di tutto ciò, di strumenti e di esempi positivi. Purtroppo proprio in queste ore – aggiunge – Nola ha perso un caro figlio, l’ex sindaco e medico Franco Ambrosio, esempio di coerenza, onestà e serietà. Un uomo libero che ha saputo intercettare le giuste opportunità per la città, da medico e da politico. In mezzo a voi ragazzi – continua l’avvocato Scotti – potrebbe esserci il sindaco del futuro. Siate custodi di sentimenti e dei valori, studiate e prendete come modello uomini liberi. La fondazione Hyria Novla continuerà a fare la sua parte affiancando enti, istituzioni ed associazioni nel percorso di valorizzazione”.
“Una scuola che riceve libri è una scuola che vuole investire nei giovani e nella loro formazione – ha dichiarato la dirigente scolastica Biancamaria Ruocco – un bellissimo dono che andrà ad arricchire la biblioteca dell’istituto consentendo alla platea scolastica di poterne usufruire a rotazione. Sono queste le occasioni che generano opportunità e che tengono alta l’attenzione sui grandi temi di attualità, come l’ambiente, che stiamo affrontando con i nostri ragazzi in modo costante, attraverso progetti mirati, perché l’educazione ed il rispetto vanno insegnati – conclude – fin da piccoli”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli