17.3 C
Napoli
23 Gennaio, 2025

Nola: doppio appuntamento domani e venerdì con Teresa Manes, la mamma di Andrea, il ragazzo dai pantaloni rosa. L’iniziativa dell’associazione culturale SCENART CULTURA IN VITA presieduta dalla giornalista Autilia Napolitano



Doppio appuntamento a Nola con Teresa Manes, la madre di Andrea Spezzacatena, il giovane vittima di bullismo che a 15 anni si è tolto la vita. Una storia drammatica che la madre di Andrea racconta nel suo libro “Andrea, oltre il pantalone rosa”, oggi diventato anche un film per il grande schermo con Claudia Pandolfi.
Domani, giovedì 19 dicembre, il libro sarà presentato nel caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi diretto dalla giornalista Autilia Napolitano.
L’evento si terrà alle ore 18.30 ed è promosso dall’associazione culturale SCENART CULTURA IN VITA con il coinvolgimento delle associazioni del territorio.
Venerdì 20, invece, Teresa Manes incontrerà gli alunni del liceo classico e delle scienze umane “G. Carducci” di Nola e Casamarciano e dell’istituto Masullo Theti di Nola alle ore 11 nella chiesa di San Biagio. All’incontro parteciperà anche il vescovo di NolaFrancesco Marino.
“Un precetto natalizio che non vuole essere una riflessione occasionale ma un monito di responsabilità e coscienza – spiega Autilia Napolitano, presidente di Scenart e direttore della Mondadori di Nola – ecco perché il doppio incontro: in libreria aperto a tutti, a cominciare dalle famiglie e di mattina con i giovani e la scuola. Siamo consapevoli della grande missione a cui siamo chiamati e solo in rete, ognuno per la propria parte, potremo gettare le basi per una società sana”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli