8.4 C
Napoli
17 Gennaio, 2022

Nola: Certame Internazionale Bruniano, venerdì la XI edizione del premio Ruperto da Nola con il concerto di Don Pasta




Si terrà venerdì 3 dicembre alle ore 19.00 nel salone del Seminario Vescovile di Nola il Premio Ruperto da Nola promosso dalla condotta nolana Slow Food.
L’iniziativa quest’anno rientra nell’ambito degli appuntamenti del programma “Certame Internazionale Bruniano” organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Minieri con l’assessore alla cultura Ferdinando Giampietro e co-finanziato dal Poc Campania 2014/2020.
La manifestazione, giunta all’undicesima edizione, nasce per segnalare il lavoro di quanti difendono, promuovono e arricchiscono il patrimonio agroalimentare della Campania, contribuendo a rilanciarne le potenzialità. Tre le categorie premiate: produttore agricolo, cuoco e comunicatore. Ad esse si aggiunge la sezione speciale ‘Slow Life’, dedicata a personalità che con le loro attività hanno affermato i principi della solidarietà e della salvaguardia ambientale, diventando esempi da imitare.
I premiati di quest’anno: Tonino-il film (comunicatore); Giovanni Sorrentino (chef); Giuseppe Montoro (produttore); l’associazione “Il Papavero” (slow Life); menzione speciale al pasticciere Salvatore Tortora, campione del mondo del panettone artigianale.
A seguire, con inizio alle ore 20.30, spettacolo multimediale di gastrofilosofia con don Pasta ed il suo show “Giordano Bruno Remix”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli