11172018In evidenza:

Nola, AperiHome: lo scrittore Giuseppe De Simone presenta il suo ultimo libro Appuntamento domani alle 19 nei locali di YesHome

Sarà presentato domani alle 19 nei locali dell’agenzia immobiliare YesHome di via San Massimo a Nola l’ultimo romanzo dello scrittore Giuseppe De Simone, “Allah Akbar. Allah è il più grande” . L’iniziativa rientra nell’ambito degli appuntamenti promossi dal circolo culturale Passepartout insieme all’imprenditore nolano Francesco Napolitano per alimentare nei giovani la passione e l’amore per la cultura ed in particolare per i libri, creando, nel contempo, occasioni di dialogo e di confronto. Un percorso iniziato nel dicembre 2017 e che finora ha visto la partecipazione di una serie di autori impegnati su più fronti, dalla legalità al sociale, come Raffaele Sardo, Pino Imperatore, Bruno De Stefano, Vincenzo Russo e Marco Perillo. Ma anche personaggi locali come Antonio Esposito Pipariello con l’anteprima  dell’Annuario presentato poche settimane fa.



Domani con Giuseppe De Simone, originario di Roccarainola, interverrà anche Rosario Scavetta, nella doppia veste di giornalista e di editore.

“Iniziative come queste – spiega Francesco Napolitano – sono importanti perché se da un lato stimolano la curiosità, dall’altro consentono a scrittori emergenti di farsi conoscere. Felici di contribuire alla promozione del nostro territorio e di quei personaggi che, con il loro impegno, costituiscono una vetrina per l’intera area”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento