15.5 C
Napoli
29 Marzo, 2024

NO AL BIOGAS a Palma Campania dal Vescovo di Nola



Diramato nella giornata di ieri un comunicato ufficiale del Vescovo di Nola che prende una netta posizione riguardo la costruzione del biodigestore a Palma Campania. Il Vescovo insieme all’associazione Medici Cattolici prende una posizione netta e contraria alla costruzione dell’impianto, sia per la grandezza spropositata sia per la location già martoriata negli anni da scempi ambientali che hanno portato Palma Campania, San Giuseppe e Terzigno ad avere il triste primato italiano di più alta percentuale di tumori in rapporto agli abitanti.

Nel comunicato vengono rimarcati gli eco mostri già presenti sul territorio e la relazione dei Medici per l’Ambiente totalmente contrari ad un impianto di tale portata.

Anche il Vescovo come il Sindaco di Ottaviano Luca Capasso, chiedono un tavolo di confronto con l’amministrazione Donnarumma, proponendo come alternativa un piccolo impianto “domestico” che serva solo esclusivamente Palma Campania e che magari sia da esempio agli altri comuni che potrebbero dotarsene.

Non è la prima volta che la Chiesa fa sentire la propria voce sui temi ambientali, come ad Acerra, Tufino, sulle polveri sottili del Nolano, con le battaglie di Don Patriciello e Don Aniello Manganiello.

Il volantino distribuito nella Parrocchie palmesi e in molte del Vescovato, è solo la prima iniziativa del Vescovato per dire NO AL BIOGAS.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli