14.4 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Natale Cuccurese: “Solo Unione popolare si oppone all’autonomia differenziata. Centrodestrasinistra a favore”



Se il Sud dovesse votare per il centro-destra o per il centro-sinistra si scaverebbe una fossa da solo. Anzi, metterebbe una pietra tombale sulla fossa che in cui già si ritrova dopo decenni di “scippi” e di politiche razziste di Stato perpetrati nei suoi confronti dal Partito Unico del Nord.

L’autonomia differenziata – osserva il Presidente del Partito del Sud Natale Cuccurese – è praticamente cosa fatta, visto che è usata come merce di scambio all’interno della coalizione di centrodestra da FdI per ottenere il presidenzialismo, e visto che anche il centrosinistra guida protoleghista la vuole da tempo ed è al centro dell’agenda Draghi”.

Questo – prosegue Cuccurese – a riprova che il centrodestrasinistra è un’unica pastetta e che votando una di queste due coalizioni, cioè cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto finale per il cittadino in realtà non cambia. Non a caso erano al governo tutti insieme con Draghi”.

Resta solo Unione Popolare – conclude il Presidente del Partito del Sud – che si oppone all’Autonomia differenziata e allo stravolgimento della Costituzione in senso presidenzialista”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli