16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Natale Cuccurese: “Saccheggio del Sud. La misura è colma, cova la ribellione!”



Ieri pomeriggio, in occasione della diretta facebook dedicata al tema, L’Europa vista da Sud. Il Sud visto dall’Europa, nell’evidenziare la corrispondenza tra la competizione tra Stati del Nord e Stati del Sud Europa per l’accaparramento delle risorse e quella da molti decenni in atto in Italia tra Regioni del Nord e Regioni del Sud per lo stesso motivo, il Presidente del Partito del Sud, Natale Cuccurese, ha lanciato l’ennesimo allarme contro i reiterati saccheggi perpetrati ai danni del Sud: “La misura è colma!”, ha esclamato Cuccure, per poi aggiungere subito dopo: “L’impoverimento diffuso del Sud potrebbe causare una ribellione, quanto meno sotto forma di reazione elettorale”.

Di quali ennesimi saccheggi si tratta? “Sia di quello dei Fondi coesione previsto dal Decreto Crescita Italia – ha specificato il Presidente del Partito del Sud – sia, nonostante le rassicurazioni del Ministro per il Sud Provenzano, della sospensione, di fatto, della legge su quota 34% contemplata nel DEF 2020”.

Il tutto – ha concluso Cuccurese – in ottemperanza al falso mito della locomotiva Nord, alimentato da un sistema di potere economico, politico e mediatico che ha il suo baricentro nelle regioni settentrionali”.

20/05/2020 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli