15.5 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Natale Cuccurese: “Il Ministro Provenzano fughi i dubbi sulla applicazione della clausola 34% procedendo immediatamente con il decreto attuativo”



Il Sud è di nuovo sotto attacco. Di fatto, il DEF 2020 approvato dal Parlamento contempla la sospensione della quota del 34% da riservare agli investimenti pubblici nel Mezzogiorno.

Il Ministro per il Sud Giuseppe Provenzano è intervenuto con un’informativa urgente in Parlamento, affermando che non può essere il Sud a pagare l’alto prezzo di questa crisi.

Tuttavia, la contraddizione dello stesso Provenzano è palese: da un lato concorre a fare approvare un DEF che sospende quota 34% e dall’altro ne invoca l’attuazione.

Su questo tema è intervenuto via social anche il Presidente del Partito del Sud Natale Cuccurese.

L’augurio – ha scritto Cuccurese – è che alle parole condivisibile del Ministro Provenzano dette ieri durante la sua informativa alla Camera sulla clausola 34% segua presto il relativo decreto attuativo della clausola che si attende dal lontano 2016, già questo aiuterebbe a sgombrare in larga parte i sospetti ingenerati dalla bozza del Dipe”.

Inoltre – ha concluso il Presidente del Partito del Sud – restano inoltre i dubbi sul fatto che il Ministro non abbia commentato come nel DEF 2020, appena approvato, non si indicano, come per legge, i programmi e le Amministrazioni dovute, per l’esercizio in corso, al rispetto della clausola 34%”.

08/05/2020 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli