11232020In evidenza:

Natale Cuccurese: “Bonomi propone salari di serie B per il Sud già retrocesso per servizi e diritti in serie B e i poteri forti del Nord applaudono”.

Se nella famosa canzone del cantautore Francesco Guccini a fischiare era la “locomotiva” della giustizia proletaria, negli interventi del Presidente  di Confindustria Carlo Bonomi a fischiare, invece, è la locomotiva del sistema Nord, che mira alla definitiva istituzionalizzazione del Sud come sua colonia estrattiva interna anche sul piano salariale.

È il segno dei nostri tempi, in cui la “lotta di classe esiste e l’hanno vinta i ricchi”.

Contro la proposta di Bonomi di reintrodurre, di fatto, le gabbie salariali al Sud ha preso posizione il Presidente del Partito del Sud Natale Cuccurese, che dal suo profilo facebook ha osservato: “L’ultima idea di Bonomi è il reddito su base territoriale. La logica è che a cittadini di serie B vanno stipendi di serie B, mentre lo Stato ha già provveduto da tempo a fornirli di sevizi e infrastrutture da serie B”.

Applaudono – ha rimarcato Cuccurese – i cacicchi leghisti e protoleghisti del Nord, che da tempo preparano la secessione dei ricchi, fra i commenti compiaciuti di media ed economisti bocconiani al seguito”.

16/11/2020 – Salvatore Lucchese

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento


Warning: array_rand(): Second argument has to be between 1 and the number of elements in the array in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50