10.7 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Nasce all’Unisob il primo Corso universitario italiano per Coach Professionista



Diretto dal Prof. Lucio d’Alessandro e coordinato per i suoi aspetti didattico-scientifici dal Prof. Fabrizio Manuel Sirignano, presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli è nato il primo Corso universitario italiano per “Coach Professionista. Esperto nella consulenza di carriera in ambito aziendale e formativo”.

Come ha specificato il Prof. Sirignano: “Il Corso, che rientra negli Alti Studi Manageriali, è finalizzato alla formazione di esperti in Coaching, che possano operare sia presso Aziende, imprese, enti, istituzioni scolastiche e formative sia come libero-professionisti per supportare e sviluppare le potenzialità del team di lavoro, dei singoli clienti e delle organizzazioni al fine di raggiungere obiettivi e risultati in modo rapido e duraturo”.

In questa prospettiva – ha concluso Sirignano – il coach si pone come professionista in grado a favorire il cambiamento, aiutando gli individui a superare gli ostacoli interni ed esterni e a riscoprire le proprie risorse più profonde, ritrovando la motivazione e l’energia per migliorare la qualità della vita personale e professionale di chi ne usufruisce”.

02/07/2020 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli