16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Napoli – Zurigo: arrestato Ultras napoletano



Gli agenti del Commissariato Afragola, impegnati di servizio di ordine pubblico in occasione della partita Napoli-Zurigo, hanno arrestato Salvatore Grillo, di 41 anni, responsabile dei reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, rapina e lesioni personali in concorso.

Ieri sera, intorno alle 19.20, in via Gian Battista Marino nel piazzale antistante la Curva A dello Stadio San Paolo,  nel quale si disputava l’incontro di calcio , gli agenti hanno visto un gruppo di persone , riconducibili ad ultras napoletani, poiché incappucciati, aggredire tre giovani stranieri, picchiandoli selvaggiamente e rapinandoli di un cellulare e di una telecamera .

 

Sono intervenuti immediatamente  provocando la fuga degli aggressori che si sono dispersi in  direzioni diverse, travolgendo anche ignoti passanti, tranne Grillo, che pur avendo opposto viva resistenza e aggrediva  fisicamente i poliziotti è stato da questi bloccato.

Le vittime erano state scambiate per tifosi ospiti.
Grillo, già sottoposto al DASPO dal 2013 al 2015, è stato arrestato  ed è in attesa di essere giudicato stamane con rito direttissimo.
Due Islandesi per le ferite riportate sono stati medicati in ospedale insieme ad un poliziotto .



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli