12.1 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Napoli: manifestazione “Lungomare libero”



Nelle ultime settimane e precisamente da quando la città di Napoli ha Manfredi come nuovo sindaco, si discute, all’interno di questa nuova amministrazione comunale, dell’apertura alle auto di uno dei luoghi più belli e apprezzati sia dai napoletani che dai turisti provenienti da ogni parte del mondo: il lungomare.

La rigenerazione urbana , contempla aree pedonabili e ciclabili; facciamo riferimento al DECRETO 4 agosto 2017 che ci parla dell’Individuazione delle linee guida per i piani urbani di mobilita’ sostenibile.

Il continuo consumo del suolo nelle nostra città a discapito del verde, contribuisce alla crescita dell’inquinamento e Napoli è tra le città più inquinate d’Italia, per questo motivo vogliamo difendere le aree pedonali restituendole ai cittadini.

La manifestazione di domenica mattina 20 Marzo a via Partenope di fronte all’hotel Royal Continental organizzata da Terra Dea (Comitato Ambientalista) vede la partecipazione di CADAPA (Comitato Antispecista Difesa Animali Protezione Ambiente – delegazione Napoli) ; Lipu (Lega italiana protezione uccelli -delegazione Napoli) ; Animal Pride Defending ; A.M.A. (Associazione musetti allegri) ; In Ricordo di Lacuna e Greenpace (delegazione Napoli) oltre a diversi cittadini.

Ci piace ricordare che il Coordinamento Napoli Sostenibile alcuni giorni fa ha lanciato una petizione online , diretta al sindaco Manfredi , che qui rilanciamo https://bit.ly/3pYMKi4
Vi aspettiamo domenica 20 Marzo



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli