16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Napoli la Lega continua a crescere e legarsi sul territorio



Proprio mentre le Sardine nella giornata di ieri si accingevano a riempire piazza Dante intonando Bella Ciao o slogan contro Matteo Salvini la Lega riuniva negli alberghi cittadini, imprenditori, militanti e la società civile andando avanti sul percorso intrapreso come un treno inarrestabile.

La mattina infatti presso l’hôtel Ramada si sono riuniti gli attivisti Lega che hanno intrapreso il corso di formazione politica, nello stesso luogo poi si è svolto nel pomeriggio il corso di secondo livello per i militanti Lega che lo scorso anno avevano partecipato al corso di formazione politica di primo livello, il tutto sotto la guida attenta di un impeccabile Fabiana Gardini.

Nel pomeriggio invece in un altro hotel e precisamente presso l’hotel Mediterraneo si è svolto l’incontro dal titolo Tax Young, organizzato dalla Lega giovani. L’incontro organizzato in modo impeccabile dal gruppo giovanile di Napoli, guidato da Francesco Gazzerino ha visto la partecipazione oltre che di tutto lo staff Lega anche di imprenditori del calibro di Pasquale Della Pia e Giovanna Mazzarella che hanno potuto raccontare ad una folta platea come la pressione fiscale così eccessiva rende davvero difficile oggi in Italia poter portare avanti un attività imprenditoriale. Soddisfazione del deputato Cantalamessa, della coordinatrice cittadina Simona Sapignoli e del coordinatore regionale giovani Nicholas Esposito presenti in aula e fortemente applauditi per i loro interventi.

Non è mancata nella giornata di ieri anche una visita di un gruppo di attivisti Lega nel quartiere Vasto per documentare lo stato di disagio in cui versa l’intero quartiere. Il gruppo infatti composto dagli attivisti Giorgio Contovas, Federico Carola, Davide D’Angelo, Fausta D’Orsi ed Emanuela Ruggiero guidato da Adelaide Dario hanno potuto documentare il diffuso degrado presente in zona parlando con i pochi commercianti italiani rimasti.

Una Lega dunque fortemente presente e attiva sull’intero territorio che in modo concreto porta avanti proposte, iniziative e attività. Una Lega criticata ieri dalle sardine scese in piazza con in testa il sindaco De Magistris ed esponenti della sinistra Pd e Leu che ieri manifestavano con slogan e canzoni ma senza alcun contenuto. Nessuna proposta, nessuna iniziativa da parte di un gruppo, quello delle sardine, pilotato dalla sinistra per protestare contro l’opposizione. Mentre le sardine cantano bella ciao , Napoli si “lega” al carroccio e la Lega anche a Napoli prende sempre più forza.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli