16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Napoli: Felice De Cicco da Brusciano è Candidato Consigliere Comunale per Gaetano Manfredi Sindaco Amministrative Napoli 2021



Il 4 settembre 2021 alle ore 12,00 si è chiuso il termine per la presentazione delle liste partecipanti alle Amministrative 2021 nei 141 Comuni della Campania, interessati alla tornata elettorale di domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 per eleggere i sindaci e rinnovare i Consigli Comunali.

A Napoli, fra i candidati a Sindaco vi è Gaetano Manfredi, ex Rettore dell’Università “Federico II” di Napoli ed ex Ministro dell’Università nel Governo Conte II, leader di una coalizione composta da 13 liste fra cui “Adesso Napoli” avente fra i suoi candidati a Consigliere Comunale il bruscianese Felice De Cicco.

Nato a Brusciano il 21 aprile 1960, laureato in Scienze Motorie, Felice De Cicco è stato impegnato attraverso lo sport nel recupero e l’inserimento sociale dei giovani del territorio, per più di un trentennio, istituendo e dirigendo una Scuola Calcio. Nell’Amministrazione Pubblica di Brusciano è stato impegnato come Consigliere Comunale dal 1997 al 2000; Assessore e Consigliere Comunale dal 2001 al 2006 con deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo; Assessore alla Sicurezza e Trasporti e Consigliere dell’Agenzia di Sviluppo Città del Fare di Pomigliano d’Arco, dal 2016 al 2018; Consigliere dell’Area Pip, Piano Insediamento Produttivo del Comune di Brusciano, dal 2016 al 2018.

Felice De Cicco quale provetto calciatore ha militato nei Campionati professionistici con Irpinia Calcio; negli anni 1977 e 1978 ha militato nell’Avellino Calcio. E’ stato Campione d’Italia giovanili (Torneo Dante Berretti) dell’Avellino negli anni 1979 e 1980. Felice De Cicco è sposato con Anna Miranda ed entrambi sono gratificati genitori di Giuseppe, Salvatore ed Irene e felici nonni di tre nipotini.

Il Candidato Consigliere Comunale Felice De Cicco, per le Amministrative nella Città di Napoli del 3 e 4 ottobre 2021, aderendo alla Coalizione di Centrosinistra, ha dichiarato: «Metto a servizio della futura attività, realizzatrice del programma elettorale della coalizione guidata dal Prof. Gaetano Manfredi per il Comune di Napoli, le risultanze delle mie esperienze fatte nel mondo dell’associazionismo, in campo amministrativo per lo sviluppo territoriale e dell’inclusione sociale e nei diversi incarichi onorati nella Pubblica Amministrazione».



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli