12.7 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Napoli – Comitato “No Autonomia Differenziata”: “I diritti fondamentali non sono premi di una competizione! Le regioni povere non meritano una nuova colonizzazione!”



La mobilitazione contro il “colpo di Stato dei ricchi”, promosso dalle Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, sta entrando in una nuova fase: la controinformazione popolare.

Infatti, giovedì 12 dicembre, presso la Stazione Cumana di Napoli, gli attivisti locali del Comitato Nazionale “No Autonomia Differenziata” hanno distribuito circa 3000 volantini, dando vita, come ha osservato una delle promotrice dell’iniziativa, Marcella Raiola, ad un “dibattito acceso con passanti sinceramente preoccupati e indignati; docenti universitari consci e solidali; studentesse e studenti, lavoratori, lavoratrici, immigrati/e, anziani che, impossibilitati a leggere il volantino per la poca luce, si sono fermati per un quarto d’ora ad ascoltare chi spiegava le ragioni della battaglia contro la regionalizzazione al megafono”.

Ragioni riassumibili nello slogan riportato sul volantino: “I diritti fondamentali non sono premi di una competizione! Le regioni povere non meritano una nuova colonizzazione!

16/12/2019 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli