8.2 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Napoli Club Cercola Partenopea: presentazione del libro di Nicola Acanfora, “Saggio sugli usi, i costumi e la storia dei Comuni della Città metropolitana di Napoli”



Dopo la presentazione del libro di Maurizio Zaccone, Sputtanapoli, Il Napoli Club Cercola Partenopea prosegue il suo impegno culturale presentando il testo di Nicola Acanfora, Saggio sugli usi, i costumi e la storia dei Comuni della Città metropolitana di Napoli.

Un giorno – scrive l’autore nella Premessa –, nel corso di una visita alle basiliche paleocristiane di Cimitile, ho riflettuto sul fatto che i comuni che compongono la città metropolitana di Napoli sono conosciuti più per gli aspetti negativi che per la loro storia e la loro cultura. Da qui l’idea di scrivere un saggio sugli usi, i costumi e la storia dei comuni della città metropolitana di Napoli”.

Un testo utile ed interessante per prendere coscienza dell’enorme patrimonio storico-antropologico-culturale che caratterizza un così vasto e variegato territorio.

La presentazione del volume è prevista per sabato 22 febbraio, ore 18:00, presso la sede dell’attivissimo Napoli Club, Cercola, Corso Domenico Riccardi 243.

11/02/2020 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli