10272020In evidenza:

Miss Vesuvio a Palma Campania : un pomeriggio tra bellezze e osservanza delle norme .

Ieri pomeriggio a Palma Campania, nel giardino di Villa Belvedere eventi, per il terzo anno consecutivo si è svolta una delle serate di selezione al concorso Miss Vesuvio 2020.

Un edizione quest’anno diversa da quelle precedenti : l’ evento si è svolto nell osservanza delle  normative vigenti Anticovid e di conseguenza con un pubblico limitato e abolendo i vari cambi d’abito delle aspiranti reginette.

Ad aggiudicarsi la fascia da Miss, che darà accesso alla finale prevista per il mese di novembre ad Ercolano, la giovane Poggiomarinese Marialuisa Sorrentino : 16 anni, studentessa al liceo classico e con l’ambizione nell’ insegnneto delle lingue classiche.

Una ragazza dall’ aspetto semplice, elegante,   accompagnato da un portamento impeccabile ; una ragazza con i piedi ben saldi al terreno  nonostante la giovanissima eta’.

Queste le doti, oltre alla sua bellezza al naturale, che hanno fatto sì che venisse scelta dai giurati per indossare la fascia da Miss Vesuvio a Palma Campania.

Una giuria per la maggiore al rosa, con l eccezione dello stilista made in Palma Alfredo Rastelli.

A completare la giuria :

. La docente Rosa Maffettone, moglie del consigliere delegato allo sport e al randagismo del Comune di Palma Campania prof Aniello Gemito che si è prodigata nella cura dei dettagli scegliendo sia la location giusta che il suo allestimento.

Anna Maione, che con il marito Nicola Pinto sono gli ideatori e promotori del concorso.

Eleonora Foa coreografa ed Imma Vecchione consulente marketing e comunications.

L’ evento è strato trasmesso in streaming sul sito del consorso e su tele A.

Un pomeriggio dal duplice significato come ha spiegato il delegato Gemito :

“nonostante le prescrizioni, il periodo caratterizzato da preoccupazioni e incertezze, avere a Palma Campania per il terzo anno questo evento è avere un momento più leggero ma anche stimolanti per le giovani partecipanti nonostante tutte le restrizioni.

Nel rispetto delle norme è stato comunque possibile far vivere questo momento alleggerendo  per un po’ la pesantezza che questo periodo comporta sia per le ragazze ma anche per gli ospiti che hanno assistito.

Un opportunità inoltre anche per dare visibilità ad attività palmesi che hanno aderito come :

Villa Belvedere che ha ospitato l’evento in una cornice che è risultata di grande effetto, allestendo l ‘accogliente giardino con sobrietà ed eleganza tipica della location impreziosita dalle miss che hanno sfilato scendendo dalle scale creando un atmosfera unica attraverso la luce naturale del tramonto settembrino.

Vanno ancora ringraziati mylook abbigliamento, Cerere e Bacco, DNS, Carmine Ammaturo floral design, il Diadema gioielleria, ottica 11 Decimi di Ciro Ruffo, Senso Estetico, supermercato  Deco’ Palma Campania, la pietra piscine,  flli. Cosenza alluminio, Il Risveglio della Bellezza, Arredamenti Serafino, Officina Cambio Automatico , a  testimonianza che c è una buona ripresa e tanta voglia di normalità “.

Un appuntamento che ormai, come confermato da Nicola Pinto, è diventata tappa fissa e che sicuramente ritroveremo nel settembre del prossimo anno con l ‘auspicio di poter svolgere l’evento questa volta in grande stile come in due anni ci avevano abituato.

Si ringrazia per le foto

Ph Giuseppe Caliendo

(Olga Vicinanza)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento


Warning: array_rand(): Second argument has to be between 1 and the number of elements in the array in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.vesuvianonews.it/home/wp-content/themes/newspaper/footer.php on line 50