9.3 C
Napoli
11 Dicembre, 2023

Massimiliano Manfredi (PD) nominato coordinatore del VI Comitato della Commissione




L’onorevole PD Massimiliano Manfredi, nominato dall’onorevole Rosy Bindi, coordinatore del VI Comitato della Commissione che si occuperà di Infiltrazioni nell’economia legale: mafie, impresa e professioni.
“Voglio ringraziare, l’onorevole Rosy Bindi e l’ufficio di presidenza della Commissione Antimafia per la fiducia accordatami nel ricoprire quest’importantissimo incarico”. E’ quanto dichiara il deputato Pd e componente della Commissione Antimafia, Massimiliano Manfredi per la nomina a coordinatore del VI Comitato della Commissione che si occuperà di “Infiltrazioni nell’economia legale: mafie, impresa e professioni”.
“Il pericolo di infiltrazioni criminali nell’economia è reale e non va sottovalutato. – commenta Manfredi -. Tenere alta la guardia è un dovere di tutti, di chi è in prima linea nell’azione di contrasto e repressione delle illegalità come le forze dell’ordine e della magistratura, ma anche della società civile nelle sue articolazioni, come le associazioni imprenditoriali, i sindacati, il mondo della scuola e del volontariato, gli enti locali e le forze politiche, singoli imprenditori e singoli cittadini che devono essere chiamati tutti ad essere portatori di una cultura della legalità”.
“Il rispetto della legalità – conclude – non solo costituisce un pilastro imprescindibile di ogni civile convivenza, ma è anche la condizione fondamentale per il vero sviluppo economico, che deve essere sociale e umano. Perché legalità è sviluppo”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli