11.7 C
Napoli
24 Aprile, 2024

Marigliano: L’8 e il 9 giugno 2019 XVI edizione della Sagra della pennetta all’arrabbiata



L’8 e il 9 giugno 2019 a Marigliano torna la Sagra della pennetta all’arrabbiata, che quest’anno diventa maggiorenne, dato che taglia il traguardo della diciottesima edizione.

Organizzata dalla Parrocchia del Sacro Cuore, in località Pontecitra, la Sagra ha assunto ormai lo status di una vera e propria tradizione per l’intera comunità locale.

La “filosofia” delle Sagra vuole essere quella del cibo come incontro e condivisione. Cucinare e mangiare insieme come attività prettamente umane e quindi parte di un vero e proprio “umanesimo pratico”, se così si può dire. E quindi la Sagra vuole essere e si propone come un’occasione per sfuggire alla routine quotidiana, anche solo per due giorni, e per rafforzare i legami che tengono unita la comunità.

L’appuntamento è sul sagrato davanti alla chiesa parrocchiale. Le due serate saranno animate dalle performance di alcune scuole di ballo locali e dagli spettacoli musicali messi in piedi dagli alunni del Don Milani Aliperti e del Pacinotti, due istituti scolastici di Marigliano.

Il menù della cena è realizzato in collaborazione con l’Istituto alberghiero di Pozzuoli e prevede due primi piatti ed un secondo con contorni. Solo materiale biodegradabile.

Informazioni sulla Sagra della pennetta a Marigliano
Dove: a Marigliano, davanti alla chiesa parrocchiale
Quando: l’8 e il 9 giugno 2019
Orario: dalle 20 a mezzanotte
Per info puoi consultare la pagina Facebook della Sagra oppure il sito della Parrocchia di Pontecitra

La ricetta dello chef Enzo De Rosa



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli