27.3 C
Napoli
2 Luglio, 2022

Mariglianella Successo di Rosalia Porcaro con “Donne” per il progetto “Mariglianella Cresce-Nuovi percorsi di Cultura, Legalità e Umanità”




L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo il Vice Sindaco, Felice Porcaro, continua con la soddisfazione generale di promotori, organizzatori e pubblico, la programmazione degli spettacoli inclusi nel progetto finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli: “Mariglianella Cresce-Nuovi percorsi di Cultura, Legalità e Umanità”.

Nella serata di giovedì 16 dicembre 2021 nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella, l’attrice Rosalia Porcaro protagonista, accompagnata dal chitarrista Ivan Del Vecchio, nello spettacolo “Donne” ha offerto l’esilarante carrellata dei suoi personaggi, fra cui l’inacidita “Suocera”, madre di “Genni”, la brillante cantante neomelodica napoletana, “Natasha”, dispensatrice di consigli e la dolente “Assundam” donna afgana di Kabul con richiami partenopei.

Erano presenti il Vice Sindaco, Felice Porcaro, con la gentile consorte, Sig.ra Rachele Carpino; l’Assessore al Bilancio, Dott.ssa Valentina Rescigno; i Consiglieri Comunali. Ing. Giancarlo Tramontano, delegato alle Politiche Giovanili; Giovanni Corbisiero delegato alla P. I. Cultura e Associazionismo; il Comandante della Polizia Municipale, Luogotenente Geppino Petrella.

In platea vi erano inoltre l’ex Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Vincenzo Esposito, l’Assistente Sociale dell’Ambito 22, in meritorio servizio presso il Comune di Mariglianella, Dott.ssa Annamaria Mengacci, presente con il consorte, Antonio Viscardi; il Cavaliere del Lavoro, Andrea Martone; l’Ingegnere Orsino Menchini; il Presidente della “Pro Loco Mariglianella”, Avv. Giovanni Maddaloni e tanti altri ad applaudire la brava attrice, comica e cabarettista, Rosalia Porcaro.

Gli ingressi, nel rigoroso rispetto delle vigenti normative anti-Covid 19, sono stati regolati secondo le prenotazioni con ammissione in sala dopo il riscontrato possesso di Green Pass, nel servizio di vigilanza e controllo del competente Vice Comandante della Polizia Municipale, Mar. Agostino Castaldo, coadiuvato dai volontari di Protezione Civile, dell’Associazione ANVVF di Marigliano presieduta da Nicola Cossentino.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo e l’Assessore alla Sport e Spettacolo, Felice Porcaro ricordano che “presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”, venerdì 17 dicembre alle ore 20.30, sempre gratuitamente e per il progetto “Mariglianella Cresce-Nuovi percorsi di Cultura, Legalità e Umanità”, sostenuto dalla Città Metropolitana di Napoli, dopo due serate teatrali avremo un concerto conclusivo. Mariglianella  con piacere ospiterà il grande cantautore in tour, Enzo Gragnaniello, nella riconfermata partecipazione della Cittadinanza la quale già ci ha espresso gli apprezzamenti in merito a questa serie di spettacoli che ci stanno accompagnando serenamente verso i festeggiamenti del Natale 2021. Grazie a tutti e buon divertimento”.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli