L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo nella seduta di Giunta Comunale del 30 giugno 2021 con la Delibera n. 40 ha approvato il progetto definitivo, per i lavori di “Efficientamento energetico dell’impianto di Pubblica Illuminazione presente sul territorio comunale” dando atto che l’opera è sostenuta finanziariamente dal Fondo Sviluppo e Coesione (FSC), di cui all’art. 47, comma 1, del Decreto legge 104/2020 del Ministro dello Sviluppo Economico.
Al Comune di Mariglianella, con popolazione, compresa tra 5.001 e 10.000 abitanti sono stati assegnati complessivamente 140.000 Euro, risorse per gli anni 2019 e 2021, e l’intervento citato è inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2021/2023 ed fa parte dell’elenco annuale 2021, approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 12 del 5 marzo 2021. Il progetto definitivo, curato dalle risorse del Servizio Tecnico interne all’Ente Comunale, prevede interventi di efficientamento della Pubblica Illuminazione, mediante la sostituzione di n. 379 armature (punti luce), presenti lungo la maggior parte delle strade di Mariglianella.
Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, che detiene anche la delega ai Lavori Pubblici, ha affermato: “L’Amministrazione Comunale che ho l’onore e l’onere di guidare, cogliendo tale opportunità finanziaria ha provveduto ai necessari atti ed entro il 15 settembre 2021 farà iniziare i lavori così come richiesto ai Comuni beneficiari. Continuiamo dunque il nostro positivo percorso amministrativo in piena sintonia con quanto previsto nelle nostre Linee Programmatiche. Nello specifico, con l’efficientamento energetico della Pubblica Illuminazione di Mariglianella diamo anche un contributo alla generale tematica ambientale. Un ringraziamento va al Responsabile del Servizio Tecnico Comunale, Ing. Arcangelo Addeo e a tutti i collaboratori che come sempre hanno dato massima competente assistenza nella fase progettuale di questo importante intervento”.