10.7 C
Napoli
20 Aprile, 2024

Mariglianella: Scuola Primaria di Via Materdomini con palco, sipario e illuminazione



 

Con la Delibera Giuntale n. 95 del 2017 l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, aveva approvato il progetto esecutivo dei lavori di “Manutenzione straordinaria dell’area di pertinenza della Scuola Primaria di Via Materdomini”.

La storica Scuola Elementare dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” è dotata di un campetto per le attività motorie e di un palco per la rappresentazione delle manifestazioni scolastiche, che con questo conclusivo intervento  manutentivo vede garantire alla popolazione scolastica l’idoneo uso degli spazi e delle strutture adeguatamente attrezzati, su elaborazione progettuale della risorsa interna all’Ente Comune, il Responsabile del Servizio Tecnico, Ing. Arcangelo Addeo, econ l’impiego di fondi originati dal diverso utilizzo di un residuo di mutuo autorizzato dalla Cassa Depositi e Prestiti. Con l’ultimazione dei lavori comunicati dalla Direzione dei Lavori, in data 29 maggio scorso è stato possibile effettuare serenamente la prima delle manifestazione di chiusura dell’anno scolastico 2017-18 effettuata il 31 maggio scorso.



Il Sindaco, Felice Di Maiolo e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Dott. Arcangelo Russo, hanno espresso “la gratificazione personale e dell’intera Amministrazione Comunale, per l’oculata gestione delle minime risorse finanziarie disponibili ma con la massima resa raggiunta nell’interesse generale, con la sapiente efficienza e la competente efficacia del Servizio Tecnico diretto dall’Ing. Arcangelo Addeo e con l’instancabile impegno della Consigliera Comunale, Pina Sodano, delegata alla Scuola. Per noi amministratori comunale, le problematiche scolastiche hanno sempre avuto la prioritaria attenzione, pensando ai bambini che sono il futuro di Mariglianella. Lo spazio attrezzato della Scuola Primaria di Via Materdomini darà accoglienza alle innumerevoli iniziative prodotte dalla ricca creatività di docenti, alunni e personale tecnico e potrà anche essere destinato alle iniziative sociali, culturali e ricreative messe in campo dall’Amministrazione Comunale a favore della Comunità di Mariglianella nel rispetto delle programmate attività istituzionali”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli