13.5 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Mariglianella Rifacimento Strade Comunali con fondi della Città Metropolitana di Napoli.



L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore al Bilancio e Lavori Pubblici, il Dott. Arcangelo Russo, Assessore all’Urbanistica, nonché Vice Sindaco, Felice Porcaro, sta procedendo nel positivo impiego dei fondi della Città Metropolitana di Napoli assegnati per la riqualificazione urbana e messa in sicurezza della viabilità cittadina. Ad essi sono stati aggiunti Euro 87.567,64 quali residui dei mutui contratti dall’Amministrazione Comunale con la Cassa Depositi e Prestiti per la realizzazione dei lavori che interesseranno Via Umberto I (primo tratto) Via Roma, Via Palermo, Via Dante e l’area circostante gli alloggi I.A.C.P. di Via Napoli.

In merito a ciò il quadro economico è stato approvato con la Determina n. 88/2020 “Interventi di messa in sicurezza della viabilità interna del Comune-Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli” del Responsabile  del Servizio Tecnico. Ing. Arcangelo Addeo. Nei giorni prossimi verrà espletata la gara per l’assegnazione dell’appalto e ad inizio del mese di luglio potranno essere avviati i lavori.

Il Consigliere Metropolitano, Felice Di Maiolo, Sindaco di Mariglianella ha ricordato che nel rispetto delle “Linee di indirizzo del Piano Strategico” la Città Metropolitana di Napoli al Comune  di Mariglianella è stato riconosciuto, in funzione della popolazione rilevata dall’ISTAT al 1° gennaio 2019,  un contributo di complessivo di Euro 791.727,00 così suddiviso: Euro 694.963,70 per la “Riqualificazione urbana e architettonica di edifici e spazi aperti cittadini”; Euro 96.763,30 per la “Messa in sicurezza della viabilità interna”.

Il Sindaco Di Maiolo e gli Assessori Russo e Porcaro hanno espresso «la soddisfazione per il positivo dispiegamento della filiera istituzionale che in questo caso origina nella Città Metropolitana di Napoli con il Sindaco Metropolitano De Magistris, e che trova virtuoso compimento nella nostra responsabile azione amministrativa locale, grazie anche alla collaborazione dei competenti uffici comunali, sempre  nell’ottica del miglioramento delle condizioni di viabilità e sicurezza del Comune di Mariglianella”.

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli