27.3 C
Napoli
2 Luglio, 2022

Mariglianella: ricordo della pia donna Francesca Russo (1915-2022)




A Mariglianella, dove era nata il 29 maggio 1915, è venuta a mancare la Signorina Francesca Russo, pia donna la cui salma è stata benedetta presso il Cimitero Comunale mercoledì 26 gennaio dove ha avuto accesso un limitato numero di partecipanti con mascherina nel rispetto del protocollo governativo di sicurezza anti contagio da Covid-19.

Il triste annuncio è stato dato dalla sorella Giovanna, dai nipoti Annamaria e Andrea Ciccarelli e parenti tutti.

Il Sindaco di Mariglianella, dott. Arcangelo Russo, ha ricordato quando in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, insieme a Felice Di Maiolo, oggi Consigliere della Regione Campania, allora Sindaco di Mariglianella,  partecipò alla cerimonia religiosa dedicatale per il compimento dei suoi 100 anni, venerdì 29 maggio 2015 alla messa speciale, nella Chiesa S. Maria della Sanità delle Suore Domenicane a Mariglianella, con i concelebranti Don Ginetto De Simone, Parroco della Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista e Don Umberto Sorrentino.

Il Primo Cittadino esprimendo le condoglianze alla famiglia Russo-Ciccarelli ha rivolto “un commosso e riverente pensiero, a nome personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, alla memoria della Signorina Francesca Russo la quale ha trascorso la sua longeva esistenza, improntata a religiosità e devozione, nell’affetto dei suoi cari, ha dedicato i suoi migliori anni nella missione educativa di nuove generazioni, alimentando opere di carità in aiuto ai bisognosi, in sintonia con la Dottrina Sociale della Chiesa e dedita al Culto Mariano. Oggi -ha concluso il Sindaco Dott. Arcangelo Russo- insieme ai suoi cari Le abbiamo dato l’ultimo saluto terreno ma ne conserveremo indelebile il ricordo di cittadina esemplare e di guida morale, spirituale e culturale della Comunità Mariglianella”.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli