27.3 C
Napoli
2 Luglio, 2022

Mariglianella: Pro Loco ripropone “Natale Telethon” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale




A Mariglianella ritorna “Natale Telethon” con la Pro Loco. Per finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche e malattie rare nasceva nel 1990 l’edizione italiana di Telethon, su iniziativa di Susanna Agnelli in collaborazione con l’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm). Quest’anno ci sarà la messa in onda la 32esima edizione televisiva RAI a favore della “Fondazione Telethon”, organizzazione senza scopo di lucro che è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

Le iniziative di raccolta fondi da destinare ad attività di ricerca Telethon avvengono anche sul territorio tramite una rete di volontari e dialogatori, come nel caso delle ripetuta iniziativa promossa dall’Associazione “Pro Loco di Mariglianella” presieduta da Giovanni Maddaloni.

Per questo l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, in accoglimento all’istanza della Pro Loco, su proposta del competente Assessorato Sport e Spettacolo, retto dal Vice Sindaco, Felice Porcaro, con Delibera di Giunta Comunale n. 79 del 6 dicembre 2021, ha concesso il Patrocinio Morale alla “Campagna di Natale Telethon” che si terrà in Piazza Vittorio Veneto, nella giornata di domenica il 19 dicembre 2021, fra le altre iniziative dell’associazionismo, della cultura e della scuola a Mariglianella, il cui Delegato è il Consigliere Comunale Giovanni Corbisiero.

Nel trascorso sabato 11 dicembre l’iniziativa è stata condivisa e partecipata anche dall’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” che attraverso la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Grazia Avallone, ha autorizzato a divulgare e sensibilizzare sull’argomento i discenti tramite l’intervento della stessa proponente Pro Loco.

Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, hanno riconfermato “con piacere la disponibilità personale ed istituzionale a sostenere la nobile iniziativa della Pro Loco che è in piena sintonia con le azioni ed i valori perseguiti dalla riconosciuta Fondazione Telethon, in continuità con le quelle tenute negli anni scorsi a Mariglianella. Rivolgiamo il nostro plauso al Presidente Giovanni Maddaloni ai soci ed ai volontari della Pro Loco di Mariglianella per questa riconfermata solidale iniziativa per la raccolta fondi da devolvere alla ricerca scientifica per debellare le malattie genetiche rare”.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli