13.4 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Mariglianella: Positivo prosieguo del solidale Progetto “Fratelli di Sport”



L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo e per le attività dell’Assessorato Sport e Spettacolo retto da Felice Porcaro, in sintonia con le proprie linee programmatiche, sostiene la diffusione dello sport, dell’integrazione sociale, della partecipazione collettiva, dell’abbattimento delle barriere economico-sociali e della prevenzione del disagio sociale e che la stessa, con Delibera di Giunta Comunale N. 73 del 15 novembre 2018 ha approvato il Progetto “Fratelli di Sport”, promosso dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica “Olympia Sport”. Le attività in corso sono regolate da un specifico Protocollo d’Intenti sottoscritto fra le parti.

Nell’ambito delle attività in corso si praticano anche momenti di incontro e scambio culturale e sportivo a livello territoriale sotto l’egida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del CONI che a livello nazionale intende ulteriormente diffondere per il 2019 il “Manifesto dello Sport e dell’Integrazione”.

Nella giornata del 2 Giugno 2019, Festa della Repubblica, il folto gruppo di ragazze e ragazzi di Mariglianella accompagnato dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, e sotto la custodia e la guida degli educatori del progetto, Prof. Raffaele Angelillo e Prof.ssa Maria Angelillo, con la collaborazione di esperti animatori, ha partecipato al raduno di Pomigliano D’Arco “Fratelli di Sport, un progetto per l’inclusione attraverso lo Sport”.

Mentre è prevista anche la partecipazione alla rassegna “Find your Sport” alla Mostra d’Oltremare a Napoli, nella giornata di domenica prossima, 9 giugno 2019, per il Torneo di Basket U12, U14, U16, modalità 3 contro 3 tutto campo, organizzato dalla Uisp Napoli settore attività Pallacanestro e Minibasket.

L’Assessore Felice Porcaro ha riconfermato «vicinanza e sostegno, in sintonia con il Sindaco Felice Di Maiolo e l’intera Amministrazione Comunale, ai minori, ai diversamente abili e alle famiglie disagiate. Mai ci siamo tirati indietro e sempre abbiamo affrontato le relative problematiche, anche con costanti interventi di assistenza e di lenimento del disagio sociale. Come in questo caso, realizzando il Progetto “Fratelli di Sport” con la collaborante “Associazione Polisportiva Olympia”, attraverso lo sport si vuole rafforzare l’integrazione sociale e la coesione comunitaria a Mariglianella».



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli